iPhone 7: ecco su quali caratteristiche dovrà puntare la Apple se vuole renderlo il miglior smartphone del 2017.
iPhone 7, ecco le caratteristiche che dovrà avere il nuovo smartphone Apple per essere considerato “spettacolare”.
Se tutto andrà come al solito, il prossimo autunno la Apple presenterà il nuovo iPhone 7, uno degli smartphone più attesi del 2017.
Pochi giorni fa la Apple ha presentato due nuovi dispositivi: l’iPhone SE e l’iPad Pro da 9.7’’. Chi si aspettava qualcosa di rivoluzionario, però, è rimasto deluso, poiché i due dispositivi non hanno nulla di originario in quanto sono più che altro dei dispositivi “derivati”.
Infatti, mentre l’iPhone SE è un dispositivo nato dall’unione del design dell’iPhone 5s e della componente hardware dell’iPhone 6s, il nuovo iPad Pro è semplicemente una versione più piccola (ed economica) del tablet presentato lo scorso settembre dalla Apple.
Quindi, chi si aspettava di vedere qualcosa di veramente innovativo dovrà aspettare settembre 2016, quando verrà presentato il nuovo iPhone 7. Infatti, con il nuovo smartphone verrà fatto il tanto atteso passo avanti che gli utenti speravano venisse fatto già con l’iPhone SE.
Secondo un articolo di The Verge, per essere considerato veramente “spettacolare”, l’iPhone 7 dovrebbe avere alcune caratteristiche fondamentali. Tuttavia, mentre alcune di queste sono già state confermate dalle anticipazioni riguardanti l’iPhone 7, per altre non ci sono ancora dei riscontri a riguardo.
Ma vediamo quali dovrebbero (e potrebbero) essere le novità dell’iPhone 7 per poterlo considerare il miglior smartphone del 2016.
1) iPhone 7: durata della batteria
Come prima cosa, la Apple dovrebbe focalizzare l’attenzione sulla batteria del nuovo iPhone 7, perché gli utenti sono stanchi di dover ricaricare lo smartphone per più di una volta durante la giornata.
La Samsung su questo punto ha fatto dei notevoli passi in avanti, dotando il nuovo Galaxy S7 Edge di una batteria da 3600 mAh (quella dell’iPhone 6s Plus è da 2750 Mah).
Certo, per dotare il proprio smartphone di una batteria con una capacità maggiore la Apple dovrebbe renderlo più spesso e sappiamo come l’azienda di Cupertino punti molto sul design dei propri dispositivi.
Gli utenti però accetterebbero di buon grado un aumento, seppur minimo, dello spessore dell’iPhone 7, soprattutto se giustificato da un aumento correlato dell’autonomia.
2) iPhone 7: sistema di ricarica più veloce
Anche per questa caratteristica la Apple potrebbe prendere spunto dalla Samsung, che ha dotato il nuovo Galaxy S7 di un sistema di ricarica ultra-veloce.
Se la Apple quindi deciderà di non aumentare la capacità della batteria potrebbe almeno sviluppare una nuova tecnologia che permetta agli utenti di ricaricare velocemente e con semplicità il proprio iPhone 7, in qualsiasi posto si trovino.
Ad esempio, la Apple potrebbe prendere in considerazione l’idea di permettere all’iPhone 7 di ricaricarsi senza fili, in modo che gli utenti possano caricare la batteria del proprio smartphone in qualsiasi negozio che mette a disposizione dei clienti delle basi di ricarica wireless.
3) iPhone 7: eliminare le cornici
Per rivoluzionare il design dell’iPhone 7 la Apple dovrebbe decidere di eliminare le cornici, così da dotarlo di un display più grande ma racchiuso in un corpo più piccolo.
La Samsung ha fatto un ottimo lavoro sul display, tant’è che molti utenti scelgono di comprare il Galaxy S7 non tanto per le sue caratteristiche tecniche, quanto per la bellezza estetica derivata dallo schermo ricurvo.
Nei mesi scorsi in realtà questa ipotesi sembrava molto reale, poiché si vociferava che la Apple stesse decidendo di integrare il tasto Home sotto il display, così da eliminare le cornici dell’iPhone 7. Ad oggi però non ci sono riscontri a riguardo, quindi ci dispiace dirvi che anche il nuovo iPhone 7 avrà le cornici e un tasto fisico Home.
4) iPhone 7: fotocamera migliorata
La maggior parte degli appassionati Apple chiedono che il nuovo iPhone 7 abbia uno zoom ottico che non richiede una lente telescopica pesante.
Stando alle varie anticipazioni riguardanti l’iPhone 7 sembra che la Apple ha scelto di accontentarli, poiché l’iPhone 7 sarà dotato di una doppia fotocamera che oltre a migliorarne lo zoom permetterà agli utenti di scattare immagini da diverse angolazioni.
5) iPhone 7: resistenza
La Samsung sta promuovendo il Galaxy S7 con una pubblicità in cui si vede il nuovo smartphone che resiste al getto d’acqua di un lavandino.
Probabilmente, vedendo questo spot, chi ha un iPhone è un po’ geloso. Infatti, per quanto il corpo in metallo sia abbastanza robusto, nessun iPhone è resistente all’acqua. Speriamo che la Apple scelga di risolvere questo problema puntando sulla resistenza del’iPhone 7.
6) iPhone 7: togliere la memoria da 16GB
Il taglio di memoria da 16GB non è sufficiente per supportare un alto numero di applicazioni e di foto. È per questo che la Apple dovrebbe scegliere di eliminarlo a vantaggio di una versione base dell’iPhone 7 con una memoria da 32GB.
A tal proposito puoi leggere anche: iPhone 7, ecco come cambiano i tagli di memoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA