iPhone 7, ultime novità: uscita, caratteristiche e foto del nuovo modello mai visto prima

Fiammetta Rubini

14 Giugno 2016 - 14:46

L’iPhone 7 avrà un’importante novità sul fronte design? Ecco come sarà il modello blu scuro, le anticipazioni, il prezzo e la data d’uscita dell’iPhone 7.

iPhone 7, ultime novità: uscita, caratteristiche e foto del nuovo modello mai visto prima

Nuovi rumor iPhone 7 e iPhone 7 Plus: uscirà nella nuova colorazione blu scuro? A quanto pare sì, stando alle ultime anticipazioni e foto del prossimo top di gamma Apple. A pochi mesi dall’uscita diamo un’occhiata agli ultimi aggiornamenti inaspettati e alle caratteristiche dell’attesissimo iPhone 7.

iPhone 7, rumors: data di uscita, prezzo, caratteristiche. Ultime notizie

La data di lancio dell’iPhone 7 è fissata per il prossimo autunno, ma l’hype è altissimo da mesi e non si fermano i rumor e le anticipazioni sul nuovo top di gamma Apple. Tra le novità che Cupertino potrebbe introdurre sull’iPhone 7 c’è il modello Dark Blue: accanto alle colorazioni dell’iPhone che ormai conosciamo troveremmo, per la prima volta in assoluto, il blu scuro. La scocca del colore della notte, elegante ed esclusiva per un dispositivo di nuova generazione, andrebbe a sostituire lo Space Grey (Grigio Siderale).

La novità non è stata ufficializzata da Apple e si tratta di indiscrezioni che giungono dal fan blog giapponese Macotara, la cui fonte sarebbe un fornitore cinese dell’azienda. Tuttavia il rumor non è poi così inattendibile visto che nei prossimi mesi, e già dall’arrivo di iOS 10, è chiaro come Apple ci stia preparando a un restyling sia sul fronte del software che dell’hardware.

Il blogger e designer olandese Martin Hajek, famoso per i suoi prototipi 3D concettuali, ha realizzato dei rendering dell’iPhone 7 e del chiacchierato iPhone 7 Pro (o Plus) dalla scocca blu scuro. Grazie agli scatti in anteprima possiamo dare uno sguardo all’aspetto e al design dello smartphone prima ancora che la notizia venga confermata.

Le foto del nuovo iPhone 7 Dark Blue hanno fatto il giro del Web e sembra che la nuova tinta sia stata ben accolta anche dai fan che all’inizio erano scettici riguardo il cambiamento. Approfittiamo quindi dell’occasione per fare il punto della situazione su caratteristiche, prezzo, uscita e novità dell’iPhone 7.

LEGGI ANCHE: iPhone 7 Plus, rumors: prezzo, data d’uscita e caratteristiche

iPhone 7 blu scuro: anticipazioni, foto e ultime novità

L’iPhone 7 si tinge di blu nei rendering 3D di Martin Hayek. Nelle immagini qui sotto possiamo vedere iPhone 7 e 7 Plus nella nuova colorazione deep blue prevista per il prossimo top di gamma Apple. Ricordiamo che per iPhone 7 Pro si intende la versione da 5,5 pollici con doppia fotocamera che potrebbe aggiungersi alla gamma di iPhone next gen.

Il designer colloca i nuovi modelli accanto all’IPhone grigio siderale, ovvero la colorazione che verrebbe soppiantata dalla nuova tinta. Se le voci venissero confermate l’iPhone 7 sarà disponibile in 4 varianti di colore: Rose Gold, Gold e Silver Grey e Dark Blue.

iPhone 7: prezzo, uscita e caratteristiche

L’iPhone 7 è atteso per metà settembre 2016 sul mercato statunitense, ma da noi in Italia potrebbe arrivare a ottobre o in pre-vendita verso fine settembre.

Per quanto riguarda il prezzo, non conosciamo dettagli ufficiali e ciò non sorprende. Possiamo quindi ipotizzare che il prezzo di lancio del prossimo top di gamma Apple si aggirerà intorno agli 800€.

Stando alle indiscrezioni trapelate finora, l’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus saranno disponibili nei tagli da 16GB, 64GB e l’esordiente 256GB. Non ci sono conferme, ma questa nuova versione potrebbe sostituire il taglio da 128GB, facendo ovviamente lievitare il prezzo finale.

Sembra ormai certo, comunque, che la settima generazione di iPhone non sarà rivoluzionaria e che Apple apporterà solo qualche miglioria sostanziale al suo flagship.

Tra le caratteristiche di iPhone 7 e iPhone 7 Plus segnaliamo:

  • la presenza di doppia fotocamera posteriore per l’iPhone 7 Plus;
  • il design più essenziale e pulito, con le bande di plastica limitate alla sola parte superiore e inferiore, 4 altoparlanti e niente jack audio da 3.5 mm;
  • processore Intel con chip A10 Dual Core a 64 bit;
  • probabile scocca water resistant;
  • ricarica wireless;
  • supporto ad iOS 10, la vera novità Apple del 2016.

Argomenti

# Apple
# iOS 10

Iscriviti a Money.it