iPhone 7 vs iPhone 7 Plus: quale sarà il migliore? Differenze e novità

Simone Micocci

7 Giugno 2016 - 13:35

iPhone 7 e iPhone 7 Plus: quali saranno le differenze tra i due nuovi smartphone Apple? Quale sarà il migliore?

iPhone 7 vs iPhone 7 Plus: quale sarà il migliore? Differenze e novità

iPhone 7 o iPhone 7 Plus?

Anche nel 2017 la Apple lancerà sul mercato due modelli differenti di iPhone 7: una versione standard con lo schermo da 4,7’’ e una Plus da 5,2’’.

La grandezza del display però non sarà l’unica differenza tra l’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus. Infatti, come svelato dal portale 9toMac, sempre affidabile sulle anticipazioni Apple, il nuovo iPhone 7 Plus sarà molto diverso dalla versione da 4,7’’. Infatti, mentre l’iPhone 7 sarà simile al precedente 6s, nella versione Plus verranno introdotte molte novità che saranno molto apprezzate dai fan della Apple.

L’iPhone 7 Plus sarà migliore dell’iPhone 7? Stando alle ultime anticipazioni sembra di sì e per questo motivo molti fan della Apple potrebbero preferirlo al modello da 4,7’’. Vediamo nel dettaglio quali potrebbero essere le differenze tra l’iPhone 7 e il 7 Plus e quali saranno le caratteristiche dei due nuovi smartphone Apple che verranno presentati a settembre 2016.

iPhone 7 Plus, differenze con iPhone 7: doppia fotocamera

L’iPhone 7 Plus sarà il primo dispositivo Apple a montare una doppia fotocamera posteriore con due lenti da 12 Megapixel che utilizza la tecnologia della startup israeliana Linx. I doppi moduli fotografici possono essere utilizzati per diversi scopi: ridefinizione del punto di fuoco, possibilità di scattare foto grandangolari o aumentare lo zoom senza perdere la risoluzione.

Non sappiamo se la Apple sceglierà di far interagire in qualche modo le due lenti fotografiche o se ad ognuna verrà affidato un compito diverso. L’unica cosa certa è che visti i progressi fatti dalla Apple negli ultimi anni, potete aspettarvi grandi cose dalla doppia fotocamera dell’iPhone 7 Plus.

L’iPhone 7 da 4,7’’, invece, non avrà la doppia fotocamera. Questa novità infatti sarà un’esclusiva della versione Plus, mentre l’iPhone 7, come confermato da PhoneArena.com, avrà una fotocamera posteriore con un sensore da 21 Megapixel.

iPhone 7 Plus, differenze con iPhone 7: Smart Connector

Negli ultimi giorni si è diffusa l’anticipazione riguardante la presenza dello Smart Connector nell’iPhone 7. In realtà dovrebbe trattarsi di una mezza verità, perché sembra che anche questa caratteristica sarà un’esclusiva dell’iPhone 7 Plus.

Questa scelta della Apple ci sembra piuttosto sensata, poiché lo Smart Connector è quel connettore che permette di utilizzare i nuovi accessori come ad esempio la Smart Keyboard. Questa tastiera probabilmente è più utile in uno smartphone con lo schermo e una batteria più grande come quelli dell’iPhone Plus, quindi non ci sarebbe nessun motivo per montare lo Smart Connector nella versione Standard. .

iPhone 7 Plus, differenze con iPhone 7: le altre novità

Per adesso abbiamo individuato tre differenze: grandezza del display, doppia fotocamera e Smart Connector. Già da queste caratteristiche possiamo capire che l’iPhone 7 Plus sarà migliore dell’iPhone 7, ma non è finita qui.

Infatti, la Apple ha scelto di montare il 50% di memoria RAM in più nell’iPhone 7 Plus. Nel dettaglio, il nuovo smartphone da 4,7’’ avrà 2 GB di Ram, mentre il Plus 3GB. Anche la batteria del Plus sarà maggiore, ma al momento non abbiamo ancora notizie certe sulla sua capacità.

L’ultima differenza riguarda la memoria interna. Infatti, mentre l’iPhone 7 dovrebbe essere disponibile nelle classiche varianti da 16GB, 64GB e 128 GB, l’iPhone 7 Plus potrebbe essere disponibile nei tagli da 32GB, 128GB e 256GB.

Argomenti

# Apple

Iscriviti a Money.it