iPhone: le applicazioni migliori per allungare la durata della batteria

Federico Tesio

31 Luglio 2014 - 09:08

Non tutti sanno che esistono applicazioni in grado di monitorare i consumi della batteria e che permettono di aumentare con qualche semplice tocco l’autonomia del vostro iPhone.

iPhone: le applicazioni migliori per allungare la durata della batteria

Vi abbiamo fornito qualche primo consiglio su come preservare la batteria del vostro smartphone Apple in iPhone: come raddoppiare la durata della batteria. Tra le accortezze suggerite, figura l’impiego di una applicazione salva-batteria. Esaminiamo alcune delle migliori.

Battery Doctor

Con ogni probabilità la migliore applicazione per il risparmio energetico dell’iPhone. Completamente gratuita e disponibile sull’Apple Store, offre la più completa gamma di informazioni e il migliore set di strumenti per chi vuole sapere tutto, ma veramente tutto, ciò che sta succedendo nella batteria del proprio smartphone iOS.

Cinque diversi menu personalizzati offrono informazioni molto dettagliate sulla batteria e sul funzionamento interno del dispositivo. Il primo (e più interessante) dei menu mostra un’analisi completa di quelli che sarebbero i consumi di tutti i processi o applicazioni attivabili sul dispositivo, dispensando consigli su come e quando disattivarli. La pagina Rank invece vi dirà in termini pratici quanto tempo vi rimane per utilizzare un’applicazione già attiva.

Battery Life Pro

Disponibile per iPhone e iPad sull’Apple Store, offre una valida serie di strumenti per monitorare e gestire la manutenzione e la durata della batteria dei dispositivi. in grado di fornire una ripartizione precisa dell’uso della vostro batteria da parte dei 10 processi di cui fate uso più frequente, come la connessione dati, l’impiego del Wi-Fi, giochi e molti altri. Scegliendo questa applicazione avrete una visione generale della situazione della vostra batteria, supportati da strumenti di facile utilizzo per un uso accurato del risparmio energetico.

Battery Manager

Una delle più semplici e leggere applicazioni per iPhone sul monitoraggio e utilizzo della batteria. Ma un’unica, preziosissima funzione garantisce a Battery Manager un gradino del podio: la possibilità di selezionare uno qualsiasi dei processi in uso dal dispositivo (siano essi di sistema o applicazioni) e utilizzare un apposito slider per selezionare la quantità di tempo massimo da dedicarci prima che venga automaticamente chiusa.

Selezionando un arco di tempo per l’utilizzo, l’app regolerà dinamicamente la quantità di tempo disponibile per i processi rimanenti. Si tratta di un’opzione molto intuitiva e che vi permette di microgestire l’uso della vostra batteria per massimizzarne la durata, in aggiunta di quelle di monitoraggio più classico.

Argomenti

# iPhone
# iOS
# Apple

Iscriviti a Money.it