Per venire incontro alle esigenze di un pubblico sempre più vasto e quindi eterogeneo IG ha lanciato il suo primo prodotto quotato: si tratta dei Certificati Turbo24. Vediamo come cambia la proposizione commerciale del broker
IG dopo 45 anni di attività a livello globale ha deciso di cambiar pelle.
Riconosciuto internazionalmente come leader nel mondo del trading online con i CFD (Contratti per differenza), IG Group ha infatti deciso di percorrere una strada nuova per venire incontro alle esigenze di un pubblico sempre più vasto e quindi eterogeneo.
“Ci siamo resi conto che il mercato sta cambiando. Oggi esistono esigenze nuove, per questo abbiamo deciso di modificare la nostra proposizione commerciale e passare dall’essere un broker monoprodotto ad uno multiprodotto”, ha spiegato a Money.it Fabio De Cillis, Head of IG Italia.
Clicca qui per l’intervista integrale.
Arrivano i Turbo24, i primi Certificati negoziabili no-stop
È su questa direttrice strategica che IG sta ampliato il proprio business, dapprima con il lancio delle Barrier Option (aprile 2019) e poi dei Certificati Turbo24, “il nostro primo prodotto quotato su un MTF (Multilateral Trading Facilities), nello specifico Spectrum”, ha detto De Cillis, che ha aggiunto:
“Fra le maggiori novità che attendono gli investitori in questo ultimo scorcio d’estate vi è senz’altro il debutto in Italia dei Certificati Turbo24, i primi certificates al mondo negoziabili 24 ore su 24”.
Leggi anche —> Le caratteristiche dei Certificati Turbo24
Dal punto di vista commerciale i Turbo24 sono del tutto equiparabili ai certificati a leva dinamica ma, sotto il profilo tecnico, se ne differenziano per due innovazioni del tutto peculiari apportate da IG.
Le caratteristiche che differenziano i Certificati Turbo24 sono principalmente due. Per prima cosa si tratta del primo prodotto al mondo quotato 24 ore su 24. Questa peculiarità permette ai trader di aprire e chiudere le posizioni in qualsiasi momento della giornata (anche di notte).
In secondo luogo la garanzia che le posizioni sui Turbo24 non possono chiudersi automaticamente in overnight. Grazie a queste due opzioni gli investitori hanno la possibilità di rimanere investiti senza il rischio di vedersi azzerato il capitale a causa di fulminei picchi di volatilità che si verificano in genere nei momenti dove la liquidità è più bassa (i famosi “flash crash” di mercato, ndr).
© RIPRODUZIONE RISERVATA