In Indonesia il business del caffè continua a crescere. Kenangan Brands, una giovane start up ne sta approfittando ed è pronta al grande salto.
L’Indonesia, un Paese dove vivono oltre 275 milioni di persone e che vanta una delle economie più dinamiche dell’Asia, va pazza per il caffè. Nel 2023, i ricavi complessivi derivanti dal mercato di questa bevanda hanno raggiunto i 10 miliardi di dollari, in crescita rispetto ai 9,7 miliardi del 2022 e agli 8,6 miliardi del 2021.
Le previsioni per il settore sono rosee e parlano addirittura di una crescita fino a 15,2 miliardi di dollari per il 2028. Secondo un sondaggio di Snapcart relativo al 2023, inoltre, il 79% degli indonesiani sono regolari consumatori di caffè: molti di loro lo consumano regolarmente almeno una volta al giorno.
Stiamo insomma parlando di un business dorato con ampi margini di miglioramento, alimentato da vari attori degni di nota. C’è un nome che spicca su tutti: quello di Kenangan Brands, una start up nata dal nulla che oggi serve 3 milioni di tazze di caffè al giorno agli indonesiani incassando milioni e milioni di dollari. Il suo fondatore? Si chiama Edward Tirtanata, ha 35 anni ed è riuscito a creare un piccolo impero. [...]
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