Dopo il merge di Ethereum avvenuto circa 5 mesi fa arriva il fork di Shanghai. Questo nuovo aggiornamento impatterà positivamente o negativamente sul prezzo della criptovaluta Ethereum?
Le novità su Ethereum sono sempre piaciute: quasi cinque mesi fa, la blockchain di Ethereum ha completato con successo l’aggiornamento chiamato «The Merge», processo molto complesso che ha provocato enormi oscillazioni di prezzo per ETH. Il nuovo fork di Shanghai invece consentirà di ritirare i token utilizzati per ordinare le transazioni sulla blockchain, per molti dovrebbe corrispondere a un momento di entusiasmo per Ethereum. Nonostante ciò, alcuni trader vedono nell’evento anche un aspetto negativo da non poter ignorare. Cosa aspettarsi dal prezzo di ETH?
L’upgrade di Ethereum: il fork di «Shanghai»
Il prossimo grande upgrade di Ethereum è fissato per marzo ed è stato soprannominato il fork di «Shanghai». L’aggiornamento implementerà ulteriori miglioramenti per la rete e per tale ragione è un avvenimento molto atteso dal pubblico crypto. Allo stesso tempo alcuni trader si mostrano preoccupati riguardo le conseguenze sul prezzo di ETH a seguito del fork. Questo perché al momento circa il 15% dell’offerta totale di ETH è in staking e dopo l’upgrade questa somma potrà essere ritirata. I più pessimisti sostengono che questo ammontare di token possa venire con il tempo liquidato, dato il forte dump dei prezzi del 2022. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA