“Abbiamo sempre pensato all’espansione in Europa, ma il finanziamento diventa la sfida più grande”, ha affermato Chris Burns, un ex ingegnere di Tesla che dirige il produttore australiano di materiali per batterie, Novonix.
I piani europei per la creazione di una catena di fornitura di batterie per le auto elettriche indipendenti dalla Cina devono affrontare grandi ritardi poiché le aziende si concentrano sul mercato statunitense a causa dei sussidi per l’energia pulita, ha avvertito un importante produttore.
Chris Burns, un ex ingegnere di Tesla che dirige il produttore australiano di materiali per batterie Novonix, ha dichiarato al Financial Times che l’Inflation Reduction Act degli Stati Uniti sta allontanando i produttori dall’Europa.
Novonix, che produce la grafite per le batterie, vitale per la transizione delle auto elettriche, prevede di concentrarsi sul mercato statunitense a causa degli incentivi previsti dalla legge da 369 miliardi di dollari, che l’UE e il Regno Unito non sono riusciti a eguagliare. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA