C’è un rischio più allarmante di tutti gli altri, in grado si sconvolgere l’economia e la finanza nel mondo: l’allerta è di leader negli affari come Warren Buffett ed Elon Musk.
Se c’è un pericolo per la stabilità finanziaria e politica, questo è il deteriorarsi delle relazioni Usa-Cina soprattutto per la questione di Taiwan. A dirlo sono due leader degli investimenti e degli affari: Warren Buffett ed Elon Musk.
Il deterioramento delle relazioni tra le due potenze e le crescenti tensioni su Taiwan stanno spingendo sempre di più illustri leader del mondo degli affari a lanciare un “allarme invasione”, che impatterebbe su tutto: finanza, economia, relazioni geopolitiche e sulla stessa campagna elettorale statunitense per le elezioni presidenziali del 2024.
La Cina è da anni in cima all’agenda degli Stati Uniti, mentre il presidente Xi Jinping spinge per espandere il potere della sua nazione. La politica della Cina nei confronti di Taiwan, leader mondiale nell’industria dei semiconduttori, potrebbe finire per rendere il dragone un tema politico prioritario e ossessivo per il voto dell’anno prossimo. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA