Intelligenza artificiale e transizione energetica alimentano la domanda di rame - ed è un bene per la salute dell’economia e per i titoli legati al settore minerario. Le previsioni degli analisti.
Il rame è il protagonista (insieme all’oro) di un’impennata vertiginosa dei prezzi, un fenomeno che sembra non conoscere limiti. I rischi crescenti legati all’offerta e le mutevoli prospettive di domanda stanno alimentando questa corsa al rialzo. Fondamentale nella transizione energetica e nell’espansione dell’intelligenza artificiale, il metallo rosso è al centro di un’attenzione senza precedenti. Secondo gli esperti di Citi, il prezzo del rame potrebbe schizzare fino al +55% nei prossimi 2-3 anni.
Al momento, i future a tre mesi sul London Metal Exchange oscillano attorno ai 9.550 dollari per tonnellata, con una prospettiva di target price che tocca quota 15.000 dollari secondo la banca d’affari.
Come sfruttare al meglio questo trend? Scopriamo insieme una strategia per ottenere profitti che superano il 230%. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA