Come funziona l’Offerta pubblica di sottoscrizione azioni di Confinvest F.L. sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana. Tutte le cose da sapere su caratteristiche, obiettivi e modalità per sottoscrivere le azioni.
Confinvest F.L. è ormai pronta alla quotazione sul mercato AIM Italia. Con la presentazione a Borsa Italiana della comunicazione di pre-ammissione è partito ufficialmente l’iter che porterà a Piazza Affari la società specializzata nella compravendita di oro fisico. Il periodo di sottoscrizione terminerà il prossimo 25 luglio, con il 2 agosto come data di inizio degli scambi.
L’operazione di quotazione è un ulteriore step nel percorso di crescita di Confinvest. La società è leader sul mercato degli investimenti in oro (monete e lingotti) da più di 35 anni e punta ora a sviluppare e lanciare Conto Lingotto, un prodotto fintech che consentirà a chiunque, e non solo al target esperto o ricco, di investire in oro fisico in modo facile, rapido e innovativo via smartphone.
Caratteristiche dell’Offerta
L’operazione consiste interamente in un aumento di capitale ed è rivolta a investitori istituzionali, italiani ed esteri, a quelli professionali e retail. La forchetta di prezzo fissata per le azioni è di 1,50-1,70 euro mentre il numero minimo di azioni sottoscrivibili è pari a 1.000, con un investimento minimo compreso dunque tra i 1.500 e i 1.700 euro. Le azioni dedicate all’offerta pubblica sono massimo 4milioni, con il management della società che punta a raccogliere sul mercato tra i 3 milioni e i 6 milioni di euro deliberati come massimo dall’assemblea.
Ad assistere Confinvest F.L. nel processo di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia troviamo Integrare SIM in veste di Nomad e Global Coordinator, IR Top Consulting come Advisor finanziario, D.G.P.A. & Co. Come co-Advisor finanziario, LCA Studio Legale nella veste di Advisor Legale, Russo De Rosa Associati quale Advisor Fiscale e Audiorevi come società di revisione.
Come partecipare all’IPO
Ci sono 3 modi diversi per poter partecipare al collocamento delle azioni Confinvest F.L. sul listino AIM di Borsa Italiana.
Il primo prevede l’apertura di un conto gratuito con Directa Sim. Si tratta di una procedura che si può effettuare in qualsiasi momento e i passaggi da seguire sono i seguenti:
- Andare sul sito www.directa.it e alla pagina Diventa cliente cliccare sul tasto Online e poi su Prosegui
- Compilare il modulo di adesione e fissare poi una videochiamata via webcam per il videoriconoscimento con l’ufficio contratti di Directa
- Effettuare il bonifico sul conto entro 2 giorni dalla chiusura dell’offerta
- Una volta aperto il conto (è attivo già al termine della videochiamata) e depositata la somma presso Directa le azioni potranno essere sottoscritte.
La seconda modalità per partecipare all’IPO di Confinvest consiste nell’invio dell’ordine di sottoscrizione tramite la propria banca. In questo caso bisogna verificare con il proprio istituto se è possibile inviare l’ordine tramite il modulo di sottoscrizione dedicata all’IPO. Fatto ciò, bisogna compilare il modulo e consegnarlo alla banca, che lo deve firmare e inviare a Directa Sim, che dovrà ricevere il bonifico entro 2 giorni dalla chiusura dell’offerta. La Sim invierà l’ordine di sottoscrizione, riceverà le azioni, consegnerà i soldi e trasferirà i titoli presso la banca del cliente.
In alternativa si può richiedere alla propria banca di inviare direttamente a Directa un ordine di sottoscrizione dell’IPO. In questo caso basta contattare il proprio referente in banca per verificare la fattibilità. Il trasferimento dei soldi e dei titoli verrà poi coordinato da Directa con la banca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA