Davanti al genocidio palestinese il mito di una Israele democratica sembra destinato a disintegrarsi: Israele è mai stata davvero una democrazia? Sciogliamo ogni dubbio.
Il mito di un’Israele come baluardo della democrazia in Medio Oriente sembra sgretolarsi di giorno in giorno con l’aumentare del numero dei palestinesi uccisi dai bombardamenti israeliani, a oggi (15 novembre) si contano 11.320 morti di cui 4.650 bambini, per non parlare dei dispersi sotto le macerie.
Senza contare che ormai il nord della Striscia di Gaza è completamente sotto il controllo delle Idf, le quali hanno accerchiato facendo poi irruzione nell’ospedale di Al-Shifa - questa mattina 15 novembre - indicata da Israele come base operativa di Hamas.
Stando ai media israeliani sarebbero stati ritrovate armi, ma non gli ostaggi, dichiarando che l’esercito ha invitato i civili a lasciare la struttura. Stando invece alle fonti palestinesi, si sono sentiti spari nell’ospedale e l’esercito israeliano avrebbe arrestato i giornalisti, mentre l’Oms ha dichiarato di aver perso i contatti con il personale medico sanitario all’interno dell’ospedale. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA