Si è conclusa la ISWEEK, la settimana dedicata ai software made in Italy e organizzata da Max Brigida, fondatore di Software Italiani. L’evento si è svolto dal 24 al 26 maggio ed è stato un successo.
ISWEEK, il primo evento interamente dedicato ai software italiani, si è concluso con successo.
L’evento, che ha avuto luogo online sulla piattaforma AIPlay dal 24 al 26 maggio, è stato seguito da quasi 1.000 persone, molte delle quali ricoprono posizioni lavorative di livello manageriale all’interno delle proprie aziende (74,7%).
L’obiettivo della ISWEEK, come confermato dall’organizzatore nonché fondatore di Software Italiani Max Brigida, è quello di promuovere la tecnologia e i software made in Italy a trasformare l’Italia nella Silicon Valley europea.
ISWEEK: come è andato l’evento
La ISWEEK è stato seguita da 915 persone, la maggior parte delle quali provenienti dal mondo delle piccole e medie imprese (84%). Sul palco virtuale della ISWEEK si sono alternati 32 software pertinenti a settori diversi: intelligenza artificiale, marketing, cybersecurity, PEC, API e molti altri ancora. Le imprese coinvolte in totale sono state oltre 200.
Tra i manager e gli esperti che si sono susseguiti sul palco online dell’evento ci sono stati: il Presidente di Assosoftware PierFrancesco Angeleri, Daniele Ratti, CEO di Fatture in Cloud, Chiara Russo, CEO di Codemotion, Nicola Marino, TedX Speaker, Forbes 100 under 30, Mariarita Costanza Co-Founder di Macnil GTAlarm, Cristina Angelillo, Presidente di Innovup nonché CEO di Marshmallow Games e molti altri ancora.
Secondo Max Brigida, organizzatore dell’evento: «in Italia oggi ci sono più di 4.000 software, che possono facilmente svolgere tutte le attività presenti nelle aziende e rimpiazzare i software stranieri, la ISWEEK è solo parte del progetto che vuole esaltare il valore del made Italy tecnologico». In tal senso, è possibile affermare senza dubbio che l’obiettivo è stato ampiamente raggiunto.
Cosa aspettarsi dalla prossima edizione della ISWEEK
Dopo il successo di questa prima edizione, Brigida ha inoltre affermato che la seconda edizione della ISWEEK è già in fase di organizzazione, si svolgerà sempre a maggio 2024 e prevederà la possibilità di partecipare anche a degli eventi dal vivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA