Italia-Svizzera ottavi Euro 2024, quando si gioca? Data, orari e diretta tv

Alessandro Cipolla

25 Giugno 2024 - 09:47

Quando si gioca Italia-Svizzera valevole per gli ottavi di finale di Euro 2024: la data, l’orario e dove poter vedere la partita in diretta tv e streaming.

Italia-Svizzera ottavi Euro 2024, quando si gioca? Data, orari e diretta tv

Euro 2024, quando si gioca Italia-Svizzera? Dopo la qualificazione thriller ottenuta grazie al pareggio in extremis contro la Croazia, c’è grande attesa nel Belpaese per l’incontro degli ottavi di finale che ci vedrà incrociare i tacchetti con la temibile nazionale elvetica.

Il tabellone di Euro 2024 prevede che la seconda del gruppo A (Svizzera) debba incontrare agli ottavi di finale la seconda del gruppo B (Italia). Se noi abbiamo strappato il pass per il turno successivo grazie a un gol all’ottavo minuto di recupero di Zaccagni, al contrario gli svizzeri hanno visto svanire il primo posto nel proprio raggruppamento sempre per colpa di una rete siglata, questa volta dalla Germania, a partita ormai conclusa.

Nonostante il cammino finora non proprio brillante degli azzurri a Euro 2024, l’Italia è data come favorita contro la Svizzera probabilmente in virtù della maggiore esperienza internazionale dei ragazzi del ct Luciano Spalletti.

Vediamo allora nel dettaglio la data e gli orari di Italia-Svizzera, dando uno sguardo poi a dove vedere in diretta tv e streaming questo match valevole per gli ottavi di finale di Euro 2024.

Italia-Svizzera ottavi Euro 2024: data e orario

L’incontro Italia-Svizzera valevole per gli ottavi di finale di Euro 2024 si disputerà in data sabato 29 giugno. Scenario del match sarà l’Olympiastadion di Berlino, uno stadio che ci riporta a dolci ricordi.

L’orario della partita tra Italia e Svizzera è quello delle ore 18, con l’Italia che in questo campionato europeo per la prima volta giocherà nel tardo pomeriggio e non alle ore 21.

Dove vedere Italia-Svizzera in tv e streaming

I diritti tv di Euro 2024 sono stati assegnati a Sky, con l’emittente satellitare che trasmetterà tutte le 51 partite degli europei che si terranno in Germania tra il mese di giugno e quello di luglio.

Di queste partite 20 saranno in esclusiva su Sky, mentre 31 in co-esclusiva con la Rai che trasmetterà gratuitamente e in chiaro anche tutte le partite dell’Italia - come prevede la legge - a Euro 2024.

La partita Italia-Svizzera valevole per gli ottavi di finale di Euro 2024 così sarà trasmessa in diretta tv sia da Sky sia da Rai Uno, con il calcio di inizio che come detto è fissato per le ore 18 di sabato 29 giugno.

Per gli amanti dello streaming l’incontro sarà trasmesso anche sulle piattaforme Now Tv e Sky Go per chi ha un abbonamento a Sky, oltre che su Rai Play in modalità gratuita.

Argomenti

# Italia
# Sky
# TV
# Rai tv

Iscriviti a Money.it

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo