La tribolata stagione della Juventus è finita ma il futuro di Massimiliano Allegri resta un rebus: ecco cosa potrebbe fare l’allenatore e chi potrebbe sostituirlo alla Continassa.
Cosa farà Massimiliano Allegri? Una domanda questa che molti tifosi della Juventus si stanno ponendo da tempo, con le dichiarazioni del mister bianconero al termine della partita con l’Udinese che hanno aumentato questa sorta di alone di mistero.
“Sono orgoglioso di questa squadra e di questi uomini - ha dichiarato Allegri al termine del match di Udine -. Hanno lavorato con grande professionalità, passione e pazienza. Devo ringraziare tutti quelli che hanno lavorato con me alla Continassa, ora ci penserà la società a pianificare come è normale che sia. C’è Calvo e dirà lui cosa farà il club l’anno prossimo”.
A precisa domanda sulla sua permanenza sulla panchina della Juventus, Massimiliano Allegri ha risposto in maniera sibillina: “ Io faccio l’allenatore, queste domande dovete farle alla società ”.
Toni molto differenti rispetto a quelli usati finora dal tecnico toscano, che sempre ha difeso il suo operato nonostante la stagione non di certo entusiasmante per la Juventus: zero titoli, zero gioco e qualificazione in Champions League cancellata dalla penalizzazione inflitta per la vicenda plusvalenze.
I bianconeri così il prossimo anno giocheranno in Conference League - Uefa permettendo visto che appare probabile l’esclusione di un anno dalle Coppe europee - ma resta da capire anche se sarà sempre Massimiliano Allegri l’allenatore della Vecchia Signora nella prossima stagione.
Juventus: cosa farà Massimiliano Allegri?
Massimiliano Allegri al momento è legato alla Juventus da un contratto fino al 2025 che prevede uno stipendio da 7 milioni netti a stagione. Salvo sorprese, l’allenatore difficilmente farà un passo indietro rinunciando così a qualcosa come 14 milioni.
I bianconeri però non possono accollarsi un altro contratto del genere in caso di esonero di Allegri, tanto che nei giorni scorsi si è parlato di un possibile accordo per una buonuscita visto che la dirigenza non sarebbe entusiasta dei risultati ottenuti dal suo mister.
Se le parti non dovessero venirsi incontro, allora con ogni probabilità Massimiliano Allegri resterà l’allenatore della Juventus anche nella prossima stagione. Gli eventuali sostituti dell’ex tecnico del Milan però non sembrerebbero mancare.
Il nome più caldo è quello di Igor Tudor che, dopo aver fatto molto bene a Verona, quest’anno ha centrato l’obiettivo Champions League con il Marsiglia salvo poi dimettersi qualche giorno fa alimentando così le voci di un suo possibile approdo alla Juventus.
Gli altri possibili sostituti di Massimiliano Allegri - sempre se alla fine dovesse arrivare una separazione assai esosa per le casse dei bianconeri - sono quelli di Sergio Conceição e Thiago Motta, due profili seguiti anche dal Napoli per il dopo Spalletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti