L’Agenzia delle Entrate sbaglia, questi avvisi devono essere cestinati

Nadia Pascale

28 Marzo 2025 - 08:25

L’Agenzia delle Entrate avvisa i contribuenti: questi atti non sono validi e devono essere cestinati. Ecco cosa è successo e cosa devono fare i contribuenti.

L’Agenzia delle Entrate sbaglia, questi avvisi devono essere cestinati

Anche l’Agenzia delle Entrate sbaglia: il 26 marzo 2025 ha diffuso un comunicato in cui avverte i contribuenti che alcuni avvisi recapitati devono essere cestinati perché ci sono errori nei dati.

Ecco cosa è successo, quali sono gli errori commessi e come devono comportarsi i contribuenti che hanno ricevuto questi atti.

Quali errori ci sono nelle comunicazioni dell’Agenzia delle Entrate?

L’Agenzia delle Entrate per inviare le comunicazioni ai contribuenti si avvale di una società a cui affida tale incarico. Purtroppo non sempre tutto va come dovrebbe andare. L’Agenzia delle Entrate ha, quindi, reso noto che la società appaltatrice del servizio di stampa, imbustamento, trattamento e conferimento della corrispondenza, delle lettere e delle comunicazioni postali dell’Agenzia delle Entrate ha comunicato di aver commesso degli errori, nel periodo compreso tra il 19 e il 21 marzo 2025, nello svolgimento delle suddette attività relativamente ad alcuni atti che sono stati immessi nel circuito postale per la fase di consegna.

Ne deriva che gli avvisi spediti in tale data non sono validi.

Le comunicazioni in oggetto contengono errori di dati e di stampa. Proprio per questo motivo i contribuenti che riscontrano anomalie nella corrispondenza e verificano che la data di invio è compresa tra il 19 e il 21 marzo, sono invitati a cestinare le comunicazioni e attendere il nuovo invio della stessa.

In caso di dubbio sulla validità dell’atto, i contribuenti possono contattare e gli uffici dell’Agenzia ai recapiti indicati al seguente link.

Nel frattempo, l’Agenzia rende noto di aver già comunicato al Garante per la protezione dei dati personali l’accaduto e presto si provvederà a inviare le comunicazioni corrette.

Comunicato Agenzia delle Entrate
Comunicato AdE, errori nell’invio avvisi

Iscriviti a Money.it