Fanuc, una delle più grandi aziende di robotica del Giappone, ha quadruplicato le dimensioni del suo hub di vendita spagnolo vicino a Barcellona.
I robot giapponesi diventeranno sempre più presenti in Europa. L’aumento dei salari sta stimolando la domanda di robot industriali in grado di processare qualsiasi cosa, dalla preparazione del cibo alla saldatura delle automobili. Per i loro produttori, che stanno avviando una spinta aggressiva, c’è spazio per la crescita.
Fanuc, una delle più grandi aziende di robotica del Giappone, ha quadruplicato le dimensioni del suo hub di vendita spagnolo vicino a Barcellona, aggiungendosi alla sua espansione in Europa dove dispone già di 10 strutture, tra cui Germania, Italia e Turchia.
Fino ad ora, la domanda di robot è stata in gran parte concentrata in Asia, con circa tre quarti dei robot di nuova implementazione installati nella regione. L’urgente bisogno di automazione dell’Asia è cresciuto negli ultimi dieci anni poiché i bassi tassi di natalità e la carenza di manodopera dovuta all’invecchiamento della popolazione causano sempre più problemi alle aziende. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA