L’inevitabile consolidamento dell’investment banking in Cina

June Yoon

13 Dicembre 2024 - 07:04

Le società di brokeraggio del Paese dovranno consolidarsi per raggiungere la scala necessario per competere con Goldman Sachs e altri colossi americani.

L’inevitabile consolidamento dell’investment banking in Cina

La Cina desiderava la sua Goldman Sachs da oltre un decennio. Il paese ha una presenza dominante nelle industrie globali, dalle auto elettriche ai pannelli solari. Ma deve ancora stabilire una società di brokeraggio competitiva a livello globale.

Le speranze si erano concentrate sull’acquisizione di CLSA, precedentemente di proprietà della banca francese Crédit Agricole, da parte della più grande società di titoli cinese Citic Securities nel 2013. Ciò non ha prodotto il risultato desiderato. Il cambiamento delle tendenze del settore e una fusione di successo potrebbero ancora fornire una risposta diversa alla creazione di la potenza dell’investment banking cinese.

Le azioni di Guotai Junan Securities e Haitong Securities sono aumentate di oltre il 100 percento nelle contrattazioni mattutine a Hong Kong dopo che le due aziende hanno svelato i termini della loro proposta di fusione. Il gruppo sarà il più grande della Cina, con 226 miliardi di dollari di asset. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora oppure Prova senza abbonamento

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Argomenti

# Banche

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.