L’ambizione del Marocco è raggiungere una produzione annuale di un milione di auto entro il 2025.
L’anno scorso ha segnato l’ultimo traguardo del continuo sviluppo del settore automobilistico in Marocco: l’automotive ha superato la produzione di fosfati, diventando il più importante settore nelle esportazioni del paese.
Le esportazioni dell’industria automobilistica alla fine del 2023 hanno totalizzato 141,7 miliardi di dirham (13,9 miliardi di dollari), in aumento rispetto ai 111,2 miliardi di dirham (11 miliardi di dollari) dell’anno precedente, segnando un notevole aumento del 27% anno su anno, secondo un recente rapporto dell’Office d’Exchange (OE), l’organismo di vigilanza del commercio estero del paese.
La crescita delle esportazioni dell’industria automobilistica è stata trainata dall’espansione del settore dei cablaggi automobilistici, che consiste nell’assemblaggio di fili elettrici, connettori e altri componenti per creare il sistema di cablaggio all’interno di un veicolo. Alla fine del 2023, le esportazioni del settore dei cablaggi sono aumentate del 32%, attestandosi a 46,1 miliardi di MAD (4,5 miliardi di dollari). [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA