Una nuova serie limitata firmata Automobili Amos è in arrivo: è la Lancia Delta Futurista realizzata in soli 20 esemplari.
Lancia Delta Integrale un’auto che è entrata nel cuore degli italiani e che oggi a distanza di anni, è divenuto un autentico oggetto da collezione.
Diverse le proposte e le rivisitazioni che hanno riguardato la Lancia Delta Integrale e che nel corso di questi decenni si sono susseguite, da Automobili Amos arriva un nuovo progetto, un’autentica restomod, completamente rivisitata.
A realizzare il tutto è stata la Podium Advanced Technologies che ha terminato l’ultimo dei venti esemplari di Delta Futurista della Automobili Amos, una serie rigorosamente limitata.
Lancia Delta Integrale: una restomod travolgente
Un’auto che a ridosso degli anni ’90 ha rappresentato la capacità e l’innovazione dell’industria automobilistica italiana, il suo stile era inconfondibile, tante le sue vittorie nelle massime competizioni motoristiche mondiali, nel WRC la Deltona ha vinto ben dieci titoli mondiali.
Una restomod è una rivisitazione in chiave moderna di un’auto storica, spesso queste vetture sono oggetto di profondi aggiornamenti al fine di adeguare anche le prestazioni, così è accaduto anche per la Delta Futurista.
La sua carrozzeria è realizzata interamente in materiale composito, l’utilizzo della fibra di carbonio offre innegabili vantaggi, dal peso estremamente contenuto alla resistenza, il cuore di questa restomod è un motore da 330 cavalli, dotato d’intercooler, presente anche un differenziale autobloccante.
Aggiornato l’impianto frenante, così come le sospensioni, i cerchi pur se rievocano nello stile quelli del modello storico, sono totalmente nuovi e specifici per questa edizione.
Ogni esemplare è personalizzato su misura, tutte le vetture rispondono alle omologazioni stradali previste dai vari paesi, nessuna Lancia Delta Futurista è identica all’altra, dal colore carrozzeria agli interni, tutto è originale.
Luca Ciancetti, Head of the Road Car and Motorsport team di Podium Advanced Technologies, ha commentato: “La consegna della 20° Lancia Delta Futurista è un traguardo importante. Siamo pronti per nuove sfide”.
La Lancia Delta Futurista ha un peso di soli 1.250 kg.
© RIPRODUZIONE RISERVATA