Nuove posizioni aperte per i punti vendita Esselunga e non solo. Dalla produzione alla vendita, ecco tutti i profili ricercati e come candidarsi.
Opportunità di lavoro nei supermercati con Esselunga. La catena di supermercati che opera nel Centro e Nord Italia è alla ricerca di personale dipendente per un nuovo store. Si tratta del nuovo supermercato a Siede, in via Massetana Romana, nella cui sede si cercano profili sia per l’area di vendita, sia per l’area di magazzino per lo stoccaggio della merce. Non solo, anche altre sedi cercano personale.
Esselunga cerca 50 figure per l’apertura del nuovo store di Siena e aumentare l’organico in tutti i suoi punti vendita, che oggi sono circa 160 in tutta Italia e servono più di 6 milioni di clienti.
Per poter lavorare nel supermercato Esselunga si può partecipare alla selezione partendo direttamente dalla registrazione sul sito “Esselunga Job - Valore al tuo lavoro” e dalla creazione del profilo con il caricamento di dati personali e curriculum; in seguito si sceglie la posizione tra quelle aperte. Dopo la candidatura c’è una fase di presentazione video con risposte a un questionario, poi un video colloquio e il colloquio faccia a faccia. Infine, con l’arrivo di una lettera formale si entra a far parte della famiglia Esselunga.
Al momento sono aperte diverse posizioni in tutto il Centro e Nord Italia, con un’alta percentuale di farmacisti per i punti parafarmacia presenti all’interno del supermercato. Ecco quali sono i profili ricercati e i modi per candidarsi per lavorare nei supermercati Esselunga.
leggi anche
Opportunità di lavoro nelle società di consulenza, boom di assunzioni: come candidarsi e dove
Lavorare in Esselunga: come candidarsi per le posizioni aperte
Per lavorare in Esselunga si deve accedere al portale Esselunga Job, un sito che facilita la ricerca e la candidatura alla catena di supermercati e produzione del marchio Esselunga. Per poter inviare la candidatura a una delle posizioni aperte Esselunga richiede la registrazione al sito.
Sul sito è presente una breve mappa da seguire con tutte le tappe da compiere per arrivare a lavorare all’interno dei supermercati o nella catena di produzione. Le tappe:
- registrarsi, caricando i propri dati e il proprio curriculum vitae;
- scegliere la posizione preferita;
- inviare un video di presentazione, rispondendo a un questionario;
- effettuare un colloquio da remoto con un selezionatore;
- presentarsi a un colloquio di persona;
- ricevere la proposta formale da Esselunga via lettera.
Posizioni aperte in Esselunga: tutti i profili ricercati
Per l’apertura del nuovo store di Siena è possibile notare quali sono tutti i profili ricercati in Esselunga, per un totale di circa 50 figure. La candidatura è già possibile attraverso il portale di Esselunga Job, nel quale si trovano tutte le posizioni aperte negli store d’Italia.
Dal farmacista all’addetto alla produzione gastronomica, fino all’elettromeccanico e al parrucchiere, ecco quali sono le figure ricercate al momenti all’interno dei supermercati e non solo:
- farmacista (Monza, Varese, Milano);
- elettromeccanico di impianti industriali e automazione (Milano, Biandrate);
- allievo responsabile (Siena, Como, Bergamo, Brescia, Milano, Parma, Torino, Verbania, Verona, Modena, Genova, Piacenza, Albenga);
- parrucchiere e beauty store (Pioltello, Vimercate, Corte Franca, Stezzano);
- addetto alla linea di produzione (Parma);
- programma specialisti reparti freschi e ristorazione (tutte le sedi);
- programma tecnici junior (tutte le sedi);
- pasticciere (Pioltello);
- addetto al servizio sorveglianza (tutte le sedi);
- addetto alla vendita/cassiere (tutte le sedi);
- conduttore di impianto pastificio e prodotti da forno (Parma);
- order management analyst (Pioltello);
- addetto alla logistica (Biandrate, Chiari);
- sommelier (Milano);
- tecnico manutentore frigorista (tutte le sedi).
© RIPRODUZIONE RISERVATA