Le “medicine della Cina”: come e perché Pechino attrae aziende biotecnologiche e farmaceutiche

Federico Giuliani

1 Novembre 2024 - 06:23

La Cina sta emergendo come un attore chiave nella R&S farmaceutica. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Le “medicine della Cina”: come e perché Pechino attrae aziende biotecnologiche e farmaceutiche

La Cina ha adottato una nuova linea guida per promuovere lo sviluppo e la disponibilità di farmaci innovativi, migliorando aspetti quali la gestione dei prezzi, degli investimenti e dei finanziamenti per dare slancio al settore farmaceutico.

Un settore che sarà sempre più fondamentale per Pechino, visto che la popolazione cinese, formata da oltre 1,4 miliardi di persone, rappresenta già un mercato sostanziale per le aziende farmaceutiche. Entro il 2050, infatti, circa il 26% dei cinesi, ovvero circa 366 milioni di individui, avrà più di 65 anni. Questo cambiamento demografico sottolinea dunque la crescente necessità di prodotti sanitari e farmaceutici all’avanguardia, sia realizzati da aziende interamente cinesi che da società internazionali desiderose di investire oltre la Muraglia.

Il China Daily ha scritto che “affrontare i colli di bottiglia nei prezzi, nei pagamenti e il predominio dell’innovazione incrementale” sono passaggi cruciali affinché la Cina possa liberare il pieno potenziale del suo settore farmaceutico. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.