Le partnership dorate tra i governi africani e i club di calcio: dopo l’Arsenal ci prova il Milan

Federico Giuliani

22 Novembre 2024 - 06:35

Dopo l’accordo milionario tra l’Arsenal e il governo del Ruanda (10 milioni all’anno) tocca al Milan. I rossoneri sarebbero in trattativa con la Repubblica Democratica del Congo.

Le partnership dorate tra i governi africani e i club di calcio: dopo l’Arsenal ci prova il Milan

Avete mai fatto caso a cosa c’è scritto sulla manica sinistra della maglietta da gioco dell’Arsenal? Due semplici paroline: Visit Rwanda, e cioè, rivolto ai tifosi della squadra inglese e ai milioni di appassionati di calcio che seguono le partite dei Gunners, “visitate il Rwanda”.

Non c’è trucco, non c’è inganno. Il club di Londra può vantare una partnership con l’ente del turismo del Paese africano in essere dal 2018. Nel 2021 le due parti hanno firmato un contratto di sponsorizzazione quadriennale - che prevede, tra le altre cose, la scritta Visit Rwanda come official sleeve sponsor - dal valore di 10 milioni di sterline all’anno.

Un accordo simile è in essere anche tra lo stesso Rwanda e il Bayern Monaco nonché con il Paris Saint-Germain. La partnership con i francesi, avviata nel 2018, è stata estesa fino almeno al 2025. Prevede la presenza del logo Visit Rwanda sulla divisa da allenamento e riscaldamento della squadra maschile, nonché sulla manica della divisa da gioco della squadra femminile. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora oppure Prova senza abbonamento

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Argomenti

# Milan
# Calcio
# Africa
# Sport

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.