Leonardo e Northrop Grumman Australia (Nga) hanno siglato un accordo per la gestione dell’area da trasporto militare C-27J. I dettagli
Importante intesa tra Leonardo e Northrop Grumman Australia. La società di Alessandro Profumo e l’australiana Nga hanno infatti firmato un accordo per la gestione completa dell’area di trasporto militare C-27J.
Si tratta di un supporto logistico completo che le due società offriranno alla Nuova Zelanda, nell’ambito del programma di stampo aeronautico-militare del Paese, il Future Air Mobility Capability della Royal New Zealand Air Force.
La firma è arrivata durante l’Avalon Air Show, uno dei maggiori eventi legati all’aeronautica militare, di scena dal 26 febbraio al 3 marzo. Proprio qui Leonardo ha presentato il C-27J e l’AW139.
La presenza di Leonardo in Australia è già forte, e con questa mossa va a intensificarsi lo sforzo della società nell’intercettare le necessità del Paese sul fronte della difesa.
Leonardo, intesa con l’australiana Nga sui veicoli militari
Il C-27J Spartan è un veicolo utile al trasporto militare, e andrà a sostituire il C-130H, che non rientra più nei piani neozelandesi e che per molti versi è considerato obsoleto.
In base al contratto, Leonardo e Nga collaboreranno durante l’intero ciclo di vita del veicolo.
Dopo la firma, è stata espressa soddisfazione dai vertici della società, in particolare
da parte di Maurizio De Mitri, direttore marketing di Leonardo.
Per De Mitri la mossa fa parte di un piano più esteso che mira a fare dell’Australia un vero e proprio centro operativo a livello regionale per quel che riguarda il C-27J:
“Con questa partnership vogliamo fare dell’Australia il nostro hub regionale per il C-27J così da fornire alla Nuova Zelanda non solo un prodotto d’eccellenza ma anche dei servizi di supporto all’altezza, garantendo la massima efficienza delle loro missioni di trasporto e soccorso negli anni a venire. L’esperienza positiva della flotta di C-27J australiani testimonia già il nostro impegno”.
Il C-27J Spartan è uno dei veicoli più attrezzati a livello militare, in grado di operare praticamente in tutte le circostanze e in tutti gli ambiti, specie quelli di emergenza e operazioni di messa in sicurezza.
Solo pochi mesi fa gli stessi veicoli sono stati assoluti protagonisti proprio nello stato australiano del Queensland, in difficoltà a seguito di una serie di intense alluvioni che hanno colpito l’intera zona nord-orientale del Paese.
Il percorso di Leonardo in Borsa ha seguito anche oggi il trend delle ultime settimane, registrando un +0,13% in chiusura a quota 8,94 euro.
Il titolo è reduce dal +0,11% degli ultimi 7 giorni, il +7,59% degli ultimi 30 giorni e il -10,90% degli ultimi 6 mesi di contrattazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA