Novità per i libretti postali: le offerte Supersmart di Poste Italiane offrono un rendimento fino al 3%. Come funzionano le proposte e quanto conviene aderire? Tutti i dettagli.
Per chi sceglie il libretto postale Smart, Poste italiane propone offerte con rendimento fino al 3%: come funzionano le proposte e quanto conviene aderire alle novità Supersmart?
Sono due le opzioni attive che i risparmiatori possono scegliere per depositare i loro soldi e ottenere interessi davvero vantaggiosi con Poste Italiane. Le offerte sono rivolte a chi già è titolare, o intende diventarlo, di un libretto postale Smart e si dividono in due categorie: Offerta Supersmart Premium 300 giorni e Offerta Supersmart 180 giorni.
Come funzionano e cosa c’è da sapere su queste proposte che garantiscono rendimenti anche al 3%: tutti i dettagli sull’offerta Supersmart da attivare con il libretto postale.
Offerta Supersmart Premium 300 giorni con interessi al 3%: come funziona
Poste Italiane ha messo a disposizione dei suoi risparmiatori l’Offerta Supersmart dedicata a chi è intestatario di un libretto Smart che vuole ottenere un tasso di interesse maggiore alla scadenza sulle somme che ha deciso di accantonare.
Per sottoscrivere l’offerta, l’accantonamento minimo deve corrispondere a 1.000 euro.
In questa categoria di proposta rientra Offerta Supersmart Premium 300 giorni: cos’è e come funziona? Questa specifica offerta si applica solo a chi, titolare di un libretto Smart, decide di depositare nuova liquidità sullo stesso libretto.
Come specificato da Poste, la nuova liquidità è intesa come somme versate sui conti correnti e sui Libretti di Risparmio Postale aventi la medesima intestazione, esclusivamente con le seguenti modalità:
- Bonifici bancari
- Versamenti di assegni bancari e circolari
- Accredito di stipendio e pensione
Su queste somme nuove depositate nei termini dell’Offerta Supersmart Premium 300 giorni è quindi applicato un tasso del 3,00% annuo lordo a scadenza. La durata è di 300 giorni.
Attenzione: questa offerta è attivabile esclusivamente dal 23 maggio ed entro 5 luglio 2023.
Per aderire all’offerta si possono utilizzare gli strumenti poste.it, App BancoPosta oppure recarsi in qualsiasi ufficio postale.
Anche chi non possiede un libretto postale Smart può aderire all’offerta: basta aprire il Libretto Smart, in ufficio postale o online, su poste.it e in App BancoPosta e poi versare la nuova liquidità secondo le modalità previste. Si può sempre decidere di liberare le somme accantonate prima della scadenza.
Aderire all’Offerta Supersmart Premium 300 giorni è vantaggioso: quanto conviene? Facendo una simulazione con un nuovo versamento da 1.000 euro, al termine della scadenza gli interessi netti sono pari a 18,23 euro. Con 5.000 euro arrivano a 91,16 euro.
Offerta Supersmart 180 giorni: sempre disponibile, tasso all’1,50%
Poste Italiane offre anche un’altra opportunità per chi è titolare di un libretto Smart.
Si tratta di Offerta Supersmart 180 giorni, che garantisce un rendimento annuo lordo dell’1,50%. Anche in questo caso occorre essere il titolare del libretto o aprirlo e poi aderire alla proposta.
L’offerta si intende per la durata di 180 giorni e sulla somma accantonata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA