Al termine del terzo trimestre, il portafoglio azionario di Berkshire Hathaway aveva una valutazione di 318,6 miliardi di dollari.
Nell’ultimo report trimestrale, la Berkshire Hathaway di Warren Buffett ha annunciato di aver accumulato una posizione cash impressionante di 157,2 miliardi di dollari. Questo supera il precedente record di 149,2 miliardi di dollari registrato nel terzo trimestre del 2021, sottolineando la strategia conservatrice del magnate americano di accumulare riserve di liquidità.
Il conglomerato finanziario ha, tuttavia, riportato una perdita trimestrale sugli investimenti di 23,5 miliardi di dollari. Questo calo, in gran parte, è attribuito al ribasso trimestrale delle azioni di Apple, di cui Berkshire detiene una quota di minoranza. La volatilità del mercato ha colpito diversi settori, ma il focus su Apple ha contribuito significativamente alle perdite.
Analizzando più nel dettaglio le mosse del terzo trimestre, Berkshire Hathaway ha venduto completamente le posizioni su diverse aziende, tra cui Celanese, General Motors, Mondelez, Johnson & Johnson, Procter & Gamble, UPS e Activision Blizzard. Inoltre, sono state ridotte le esposizioni in titoli come Chevron, HPQ, Globe Life, Markel ed Amazon. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA