L’estrazione della Lotteria Italia 2024-2025. Ecco i risultati e i numeri vincenti in diretta.
Come di consueto l’Epifania non segna soltanto la chiusura delle festività natalizie, ma anche un altro momento molto atteso dagli italiani. Parliamo ovviamente delle estrazioni finali della Lotteria Italia, attese proprio per questa sera, 6 gennaio 2025. Nel corso della trasmissione Affari Tuoi di Rai 1 sono stati estratti i biglietti vincenti corrispondenti alla prima categoria, compreso l’ambito primo da 5 milioni di euro.
Sappiamo che sono stati stampati 10 milioni di biglietti cartacei ed è stato emesso 1 milione di biglietti digitali, perciò si è trattata di una corsa piuttosto difficile. Senza dubbio anche nell’edizione 2024/2025 la Lotteria Italia ha regalato sorrisi agli italiani questa sera, senza contare i premi già assegnati con le estrazioni giornaliere.
Ormai l’attesa è finita, si è appena conclusa l’estrazione. Tutte informazioni finiranno ovviamente nel bollettino ufficiale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, ma come per ogni concorso nazionale noi di Money.it abbiamo seguito tutto in diretta per comunicarvi i risultati in tempo reale.
La classifica è stata formata con il gioco tradizionale. I 5 concorrenti Vip si sfidano in un quiz sulle Regioni italiane, formando così la classifica. Il primo che raggiunge 3 punti va al primo posto e così via. Ogni concorrente al momento della vittoria pesca un pacco dorato e svela il simbolo al suo interno, che viene così abbinato a un premio. Nel frattempo, la Commissione dell’Adm collega ogni simbolo a un biglietto milionario della Lotteria Italia.
Lino Guanciale è il primo vincitore del quiz e ha estratto il simbolo del ferro di cavallo, cui si abbina quindi il premio da 5 milioni di euro. Rocco Papaleo estrae invece il secondo simbolo: il premio da 2 milioni e 500mila euro si abbina al quadrifoglio. Ilenia Pastorelli ha invece pescato il gufetto, che viene così abbinato al terzo premio, con un valore di 2 milioni di euro. Federica Nargi va in quarta posizione con la coccinella, attribuita così al premio da 1 milione e 500mila euro, mentre Mara Maionchi è ultima con il cornetto da 1 milione di euro. Scopriamo ora i codici dei biglietti fortunati.
I biglietti vincenti della Lotteria Italia
- Primo premio da 5 milioni di euro: T173756 venduto a Somaglia (LO).
- Secondo premio da 2,5 milioni di euro: T378442 venduto a Pesaro e Urbino (PU).
- Terzo premio da 2 milioni di euro: G330068 venduto a Palermo (PA).
- Quarto premio da 1,5 milioni di euro: G173817 venduto a Torino (TO).
- Quinto premio da 1 milione di euro: S185025 venduto a Dolo (VE).
Gli altri premi non sono stati estratti durante la puntata, ma comunque stabiliti dalla Commissione e in seguito disponibili sul sito ufficiale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli. Si tratta dei premi di seconda categoria (25 biglietti da 100mila euro), terza categoria (50 biglietti da 50mila euro) e quarta categoria (100 biglietti da 20mila euro).
© RIPRODUZIONE RISERVATA