Calciomercato Inter, si complica la vicenda Lukaku: il Chelsea ha rifiutato l’offerta di 30 milioni di euro avanzata dai nerazzurri.
Romelu Lukaku non sarà (di nuovo) un calciatore dell’Inter, o perlomeno non alle condizioni fissate dai nerazzurri che in queste ore hanno avanzato al Chelsea una proposta da 30 milioni di euro per il cartellino del belga.
A darne l’ufficialità è il noto giornalista inglese Ben Jacobs, da sempre molto vicino alle vicende di casa Chelsea.
Quindi, il calciomercato dell’Inter potrebbe complicarsi, visto che il ritorno di Romelu Lukaku rappresenta un’esplicita richiesta da parte dell’allenatore Simone Inzaghi. Adesso o l’Inter alzerà l’asticella, ma sarà difficile alla cifra fissata dal Chelsea (forte di un’offerta per il belga arrivata dall’Arabia Saudita), oppure anche la promessa fatta da Romelu Lukaku potrebbe risultare vana.
Lukaku all’Inter, ufficiale: no da parte del Chelsea all’offerta dei nerazzurri
Forti della possibilità di cedere il portiere Onana al Manchester United per una cifra superiore ai 50 milioni di euro (ma l’offerta non è ancora arrivata), l’Inter ha avanzato una proposta di acquisto per il cartellino di Romelu Lukaku da 30 milioni più bonus.
Cifra che - se sommata ai 10 milioni di euro spesi per il prestito dell’ultima stagione - porta a 40 milioni, molto meno di quanto speso dal Chelsea due stagioni fa per acquistarlo proprio dai nerazzurri. Allora i Blues spesero 115 milioni di euro per farlo tornare a Londra, un investimento che si è rivelato fallimentare visto che Lukaku non è riuscito a imporsi come invece aveva fatto all’Inter e in Nazionale.
Riacquistare Lukaku a 40 milioni di euro rappresenterebbe quindi l’ennesimo capolavoro di Beppe Marotta, capace ad esempio di registrare dopo soli 12 mesi una maxi plusvalenza su Andrè Onana, preso a zero lo scorso anno dopo che si è svincolato dai lancieri dell’Ajax.
Tuttavia, almeno per adesso il Chelsea ha rifiutato l’offerta dell’Inter, respingendola al mittente, facendo capire a Lukaku che il giocoforza di questi giorni - il belga infatti non sembra avere intenzione di presentarsi in ritiro - rischia di essere controproducente.
Chelsea have three serious bidders for Romelu Lukaku and are continuing conversations with all of them. Inter is a viable option but currently the lowest of the three bids and not yet at the level Chelsea are looking for. https://t.co/d2I9YptD4U
— Ben Jacobs (@JacobsBen) July 13, 2023
A che cifra Lukaku può tornare all’Inter
Il Chelsea non è disposto ad andare incontro all’Inter, anche perché per Lukaku ha ricevuto un’offerta da 50 milioni di euro dall’Arabia Saudita. Senza dimenticare poi che potrebbe essere una carta di scambio importante nella trattativa che potrebbe portare Vlahovic al Chelsea (anche se il belga ha già fatto sapere di non voler tradire l’Inter per la Juventus).
La sensazione è che Lukaku partirà solamente alle condizioni del Chelsea, per una cifra di almeno 45 milioni di euro. La distanza quindi è ancora ampia e difficilmente si arriverà a una soluzione prima del prossimo lunedì quando Romelu Lukaku dovrà - come da indicazione del club - presentarsi in ritiro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA