Lusso in crisi? La trimestrale di Kering è buco nell’acqua per la moda europea

Redazione Finance

24 Ottobre 2024 - 09:41

I risultati condivisi dal gruppo Kering durante la chiamata agli utili non sembrano promettenti. A preoccupare è ancora l’esposizione del gruppo verso il segmento Asia-Pacifico. Nuovi problemi?

Lusso in crisi? La trimestrale di Kering è buco nell’acqua per la moda europea

Il gruppo Kering, uno dei colossi mondiali del lusso, ha recentemente comunicato i risultati del terzo trimestre (Q3) del 2024, dati particolarmente attesi dagli analisti e dagli investitori.

A quanto pare, Kering si trova ancora in un contesto tecnico ed economico ricco di difficoltà. Sebbene il gruppo possieda un portafoglio di marchi prestigiosi - com Gucci, Bottega Veneta, Yves Saint Laurent, Balenciaga e Alexander McQueen - e abbia dimostrato capacità di adattamento in passato, la sfida rimane quella di riuscire a diversificare le proprie fonti di reddito, riconquistando mercati fondamentali come l’Asia-Pacifico.

Va detto che il gruppo Kering non è l’unico a mostrare una contrazione. Anche altri grandi gruppi del settore moda e lusso, come LVMH e Richemont, hanno vissuto difficoltà simili, segnalando un periodo critico per l’industria del lusso. [...]

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