Sponsorizzato

Meta continuerà la sua performance positiva?

Redazione Finance

21/07/2023

Quali prospettive per le azioni Meta (ex Facebook)? Uno sguardo ai dati e alle prospettive della big tech guidata da Zuckerberg.

Meta continuerà la sua performance positiva?

In questo articolo, in collaborazione con gli esperti di XTB, analizzeremo le performance delle azioni di Meta Inc.. XTB è un broker di investimento one stop shop di livello mondiale, con una presenza globale in oltre 13 paesi, autorizzato regolamentato dalle principali istituzioni di regolamentazione finanziaria. La piattaforma XTB offre l’accesso a più di 5.800 strumenti finanziari - sia strumenti con proprietà, azioni ed ETF reali, sia strumenti derivati ​​di tipo CFD.

Threads non riesce a mantenere lo slancio

Come previsto in una certa misura, Threads non ha mantenuto lo slancio iniziale al suo rilascio. E questa, stranamente, è una buona notizia per gli azionisti di Meta Platforms, poiché la società di social media ha altre risorse su cui il team di gestione dovrebbe lavorare invece di concentrare tutti gli sforzi sull’app simile a Twitter.

Osservando rapidamente il grafico, dei 51 analisti che offrono valutazioni dei prezzi a 12 mesi per Meta Platforms Inc. hanno un obiettivo medio di $ 310,00, con una stima di $ 400,00 e una stima ribassista di $ 100,00. La mediana rappresenta una diminuzione del -0,20% rispetto all’ultimo prezzo di 310,61.

Andamento azioni Meta Andamento azioni Meta Fonte: xStation

Il lancio di Threads è stato l’ultimo catalizzatore che in pochi giorni ha fatto salire del +8% il prezzo di Meta, che già comincia a scendere. Il consenso degli analisti prevede ancora aumenti più elevati dove la sua principale resistenza è nell’area di $ 350 per azione.

Ottimizzazione delle pubblicità su Facebook e Instagram

Cominciamo dall’inizio, Meta ha fatto buoni progressi nel migliorare l’efficienza delle pubblicità negli ultimi mesi. Secondo Mark Zuckerberg, gli strumenti di intelligenza artificiale hanno aumentato l’efficienza della monetizzazione di Reels del 30% su Instagram e del 40% su Facebook rispetto al trimestre precedente. È probabile che i miglioramenti dell’efficienza continuino a essere apportati nel tempo man mano che Meta acquisisce maggiore esperienza nell’implementazione di strumenti basati sull’intelligenza artificiale.

Vale la pena notare che i miglioramenti nella qualità dei contenuti consigliati agli utenti possono portare tali utenti a trascorrere più tempo sulla piattaforma, aumentando l’impatto degli annunci senza degradare in modo significativo l’esperienza dell’utente. Secondo il rilascio degli utili del primo trimestre di Meta:

“Nel primo trimestre del 2023, le impressioni degli annunci pubblicate nella nostra famiglia di app sono aumentate del 26% su base annua e il prezzo medio per annuncio è diminuito del 17% su base annua”.

Come investire in azioni Meta

XTB offre una vasta gamma di strumenti finanziari su cui investire, tra cui oltre 3250 azioni reali. Recentemente, questo broker ha introdotto un nuovo strumento: le Azioni Frazionate, che permettono agli investitori di investire in grandi aziende con un piccolo capitale.

Investire in azioni reali con XTB consente di possedere fisicamente le azioni, offrendo i diritti associati alla proprietà delle stesse, come i dividendi e il diritto di voto nelle assemblee degli azionisti. Questo può essere attraente per gli investitori a lungo termine che desiderano costruire un portafoglio di azioni per beneficiare del rendimento a lungo termine. Le Azioni Frazionate di XTB, invece, sono un diritto fiduciario su una frazione di azione: quindi, non acquisisci la proprietà della quota, ma è un modo per trarre profitto dal dividendo. L’investitore diventa proprietario della quota una volta che acquista frazioni di azioni di una determinata società che ammontano a un’unità.

Gli investitori dovrebbero essere consapevoli dei rischi collegato all’investimento in strumenti finanziari e delle dinamiche del mercato azionario. È consigliabile acquisire conoscenze finanziarie, fare una ricerca approfondita sulle aziende interessate e adottare una strategia di gestione del rischio adeguata prima di prendere decisioni di investimento.

Quali prospettive per Meta?

Il calo del prezzo medio per annuncio è un po’ preoccupante, ma potrebbe semplicemente essere dovuto a un difficile contesto macroeconomico e al corrispondente calo della domanda di spazi pubblicitari. Man mano che la forza economica e la fiducia delle piccole imprese iniziano a migliorare, ciò potrebbe portare a un aumento della domanda di spazi pubblicitari. Gli investitori farebbero bene a tenere d’occhio questa metrica (prezzo medio per annuncio) in futuro, poiché un continuo calo di questa metrica potrebbe essere un segno che Meta sta sottoperformando.

I miglioramenti dell’efficienza sono fondamentali affinché Meta rimanga competitiva nello spazio pubblicitario. Oltre a migliorare il posizionamento competitivo, i miglioramenti dell’efficienza possono anche aumentare i margini dell’attività pubblicitaria.

Come rimanere aggiornato sulle notizie e analisi di mercato?

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di mercato e accedere ad analisi e previsioni economico-finanziarie, ti suggeriamo di visitare la sezione news di XTB. In questa sezione, troverai analisi approfondite sui mercati finanziari e notizie di settore che ti aiuteranno a strutturare le proprie strategie di trading. Se vuoi massimizzare i tuoi profitti e minimizzare i rischi, non esitare a visitare la sezione di notizie e analisi di mercato di XTB.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.