Chi è Michele Zanella, boss di O bag? Questa settimana è stato il protagonista dello show Boss in incognito sulla Rai.
Il protagonista della nuova puntata di Boss in incognito di questa settimana (6 febbraio 2023) è Michele Zanella, fondatore e amministratore delegato del marchio O Bag, un’azienda che produce l’iconica borsa.
Michele Zanella, il fondatore di O Bag, è l’ospite della nuova stagione dello show famoso in Italia e all’estero Boss in incognito, presentato dal noto conduttore Max Giusti. Come ogni settimana, per cinque giorni lavorativi, il boss in incognito interpreterà la parte di un dipendente dell’azienda. L’azienda O Bag è un’azienda Made in Italy con respiro internazionale, presente in oltre 40 paesi con centinaia di punti vendita.
O Bag racconta la propria missione fatta di semplicità, spirito di squadra, sostenibilità e valorizzazione del territorio. Dal 2009 a oggi l’azienda ha continuato a crescere e a produttore oggetti dal design stimolante come “O clock” e “O bag”, tutti caratterizzati dalla lettera “O” (one, original e own) vero filosofia del marchio.
Con la partecipazione allo show si potrà conoscere meglio l’azienda e il suo fondatore. È lecito quindi domandarsi chi è Michele Zanella, il boss di O Bag che ha partecipato a Boss in incognito.
Chi è Michele Zanella fondatore di O Bag: biografia e carriera
Su Michele Zanella non si conosce molto, i suoi profili social sono infatti poco utilizzati. Sappiamo però che ha frequentato l’Università degli Studi di Padova, dove si è laureato in Ingegneria Edile. Dopo aver accumulato esperienza in Benetton e in Immobiliare Stampa, si dedica ora a tempo pieno a O Bag.
L’azienda nasce nel 2009 con l’idea di creare il primo orologio componibile e in silicone. Sarà con “O clock”, nel 2010, che l’azienda si affaccia al Salone del Mobile di Milano con un pezzo divertente e dal prezzo accessibile. Viene così distribuito in tutto il mondo, apprezzato per la sua originalità e componibilità.
Un’idea che rimane anche alla base di O bag, quando nel 2012 viene proposta la prima borsa componibile. Fu un successo quasi immediato nel settore delle borse, diventando un cult con 6 milioni di pezzi venduti in un solo anno. La componibilità era così diventato il marchio di fabbrica dell’azienda, che ha iniziato a sviluppare una serie di prodotti tutti con lo stesso concept.
Boss in incognito sarà l’occasione perfetta per conoscere meglio l’azienda e amministratore delegato e fondatore Michele Zanella, oltre che la storia di alcuni dei lavoratori che la compongono.
leggi anche
Chi è e quanto guadagna Max Giusti: la fine della relazione con Selvaggia Lucarelli e la malattia
Quali sono i guadagni e traguardi di O Bag?
O Bag è un marchio di moda fondata nel 2009 e caratterizzato da minimalismo e componibilità. Alla base del prodotto e del marchio c’è l’iconica “O”. Questa indica, come per la “i” dei prodotti Apple, uno status symbol, ma non solo. Infatti la “O” sta per uno/a, originale e propria (dall’inglese one, original e own).
Grazie alla O bag il marchio si è fatto davvero conoscere e riconoscere in tutto il mondo. Nel solo anno di lancio dell’iconica O bag classica l’azienda O Bag ha fatturato 25 milioni di euro. Gli ultimi guadagni noti di O Bag sono invece ben superiori, con un fatturato (2019) pari a 70 milioni di euro. Tra gli altri traguardi vi sono l’apertura in 50 paesi di 400 punti vendita unici e altri 100 all’interno di catene come Coin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA