All’età di 72 anni ci ha lasciati Robbie Coltrane, l’attore scozzese noto per aver interpretato Rubeus Hagrid nella saga di Harry Potter. Ecco le frasi migliori per ricordarlo.
È morto l’attore Robbie Coltrane, il volto che ha interpretato il mezzogigante Hagrid nella saga di Harry Potter. L’attore scozzese sarà per sempre ricordato nei panni del suo ruolo nella saga del mago inglese, un ruolo apprezzato da un pubblico di ogni età.
Per i fan della saga di Harry Potter la morte di Robbie Coltrane ha intristito la giornata di oggi, venerdì 14 ottobre 2022. Dopo la scomparsa di altri attori importanti della saga, il ruolo di Rubeus Hagrid, il custode di Hogwarts, passerà
alla storia come uno dei personaggi più amati. Dopotutto senza Hagrid non ci sarebbe stato Harry Potter. Iconica è la frase quando Hagrid torna a prendere Harry a casa degli zii e gli svela la sua vera identità dicendogli: “Tu sei un mago, Harry, un mago coi fiocchi”.
Tra le molte frasi pronunciate da Hagrid alcune sono ormai iconiche e ricorderanno per sempre anche Robbie Coltrane, che attraverso la dolcezza del mezzogigante del fillm rivivrà ancora e ancora nei film della saga più famosa di sempre.
Di seguito a una breve biografia dell’attore Robbie Coltrane, abbiamo scelto le migliori frasi di Rubens Hagrid per ricordare Robbie Coltrane nella saga di Harry Potter.
Chi è Robbie Coltrane: l’indimenticabile Hagrid di Harry Potter
Robbie Coltrane, all’anagrafe Anthony Robert McMillan, nacque a Rutherglen il 30 marzo 1950. Nella saga di Harry Potter interpretava il mezzo igante Rubens Hagrid, ma nella vita era alto “appena” 1,85 m. Sulla saga di Harry Potter disse di essere contento di aver interpretato da parte di Hagrid. “Penso che la generazione dei miei figli farà vedere i film di Harry Potter ai loro figli. Quindi, è probabile, scriveranno ancora tra cinquant’anni. Peccato che non ci sarò, ma Hagrid sì”.
Robbie ha iniziato con gli spettacoli di stand-up comedy, assumendo il nome d’arte di “Coltrane” poiché appassionato del jazzista John Coltrane. Negli anni 90, dopo un decennio di film poco noti, il suo successo crebbe e venne incoronato infine con l’adattamento cinematografico della saga di Harry Potter. Da quel momento la sua carriera è stata ricca di film, con ruoli memorabili come quello in “Cracker”, “Van Helsing” e nella saga di 007.
È morto oggi, venerdì 14 ottobre 2022, all’età di 72 anni in seguito a un infarto che il suo agente ha spiegato essere dovuto all’età e alla condizione di salute dell’attore.
Le migliori frasi di Hagrid in Harry Potter
Se c’è un ruolo che ha incoronato Robbie Coltrane nella storia del cinema è quello di Hagrid nella saga fantasy di Harry Potter. Ecco le frasi migliori per ricordare Robbie Coltrane attraverso il tuo ruolo di Rubeus Hagrid:
Tratto da: Harry Potter - La pietra filosofale
Tutti iniziano dall’inizio a Hogwarts, starai bene. Sii semplicemente te stesso. So che è difficile. Sei stato scelto, ed è sempre difficile. Ma ti divertirai un mondo a Hogwarts - l’ho fatto - mi piace ancora, in effetti.
Tratto da: Harry Potter - Ordine della fenice
Sta cambiando là fuori. Proprio come l’ultima volta. Sta arrivando una tempesta, Harry. E dobbiamo essere tutti pronti.
Tratto da: Harry Potter - La camera dei segreti
Matto e peloso? Non parleresti di me, vero?
Tratto da: Harry Potter - Calice di fuoco
Io sono quello che sono, e non me ne vergogno. ’Non vergognarti mai’, diceva il mio vecchio papà, ’c’è qualcuno che ce l’avrà con te, ma non ne vale la pena’. E aveva ragione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA