Mondiali 2022, dove vederli in tv e streaming: il calendario completo delle partite

Alessandro Cipolla

27/10/2022

Dove vedere in diretta tv e streaming le partite dei Mondiali 2022: il calendario completo dell’evento che si svolgerà in Qatar dal 20 novembre al 18 dicembre.

Mondiali 2022, dove vederli in tv e streaming: il calendario completo delle partite

Dove vedere i Mondiali 2022 in Qatar in diretta tv e streaming? Cresce l’attesa per l’evento calcistico per eccellenza che, per la prima volta nella sua storia, si terrà in pieno autunno tra il 20 novembre e il 18 dicembre a causa delle temperature proibitive che si registrano a giugno nel paese asiatico.

Un appuntamento immancabile per tutti gli appassionati del pallone, nonostante come tristemente ben noto l’Italia abbia mancato per la seconda volta di fila la partecipazione al Mondiale: dopo Russia 2018, anche in Qatar saremo solo dei semplici spettatori.

Vediamo allora nel dettaglio dove vedere in diretta tv e streaming tutte le partite del Mondiale 2022 in Qatar, dando uno sguardo anche al calendario completo delle partite e alla loro programmazione televisiva.

Dove vedere i Mondiali 2022 in diretta tv e streaming

I Mondiali 2022 in Qatar sono una grande esclusiva Rai. Per acquisire i diritti dell’evento iridato, Viale Mazzini non ha badato a spese con un esborso stimato tra i 170 e i 190 milioni. Giusto per fare un paragone, Mediaset per l’esclusiva di Russia 2018 ha speso 80 milioni, ovvero la metà, anche se l’accordo venne firmato dopo la sconfitta dell’Italia nel playoff con la Svezia.

La Rai invece si è assicurata i diritti tv dei Mondiali 2022 quando gli Azzurri sembravano essere certi di poter essere in Qatar. Dopo la Caporetto contro la Macedonia del Nord, molto si è parlato di una possibile cessione o sublicenza ad altre emittenti come Sky, Dazn o Amazon, ma alla fine nulla si è concretizzato.

Tutte le partite del Mondiale 2022 in Qatar saranno trasmesse così in chiaro e in diretta tv esclusiva dalla Rai, con i match che andranno in onda su Rai Uno, Rai Due e Rai Sport HD; non mancheranno naturalmente anche diversi programmi di approfondimento.

Per gli amanti dello streaming , tutti gli incontri saranno fruibili in diretta tramite il portale Rai Play, visibile su dispositivi mobili come tablet e smartphone attraverso l’apposita app compatibile con sistemi iOS e Android, o ancora su pc e notebook.

Inoltre le 64 partite del Mondiale in Qatar potranno essere seguite anche in diretta radiofonica su Rai Radio 1 e Radio 1 Sport, con delle trasmissioni speciali dell’immancabile Tutto il calcio minuto per minuto.

Il calendario delle partite

Entrando nel dettaglio della programmazione Rai per il Mondiale 2022 in Qatar, 37 partite andranno in onda su Rai 1, 19 su Rai 2 e 8 su Rai Sport HD; la rete ammiraglia trasmetterà tutti gli incontri di prima serata oltre a quelli a eliminazione diretta.

Ecco il calendario completo dei Mondiali 2022 e dove poter vedere in tv le 64 partite in programma.

Calendario partite in tv Mondiali 2022 Calendario partite in tv Mondiali 2022 Fonte Rai

Le telecronache delle partite saranno affidate a Stefano Bizzotto, Luca De Capitani, Da Dario Di Gennaro e Alberto Rimedio, che saranno affiancati nel commento tecnico da Lele Adani, Antonio Di Gennaro, Claudio Marchisio e Sebino Nela.

Iscriviti a Money.it