Un giro d’affari da 1 miliardo di euro. È questo il ritorno economico che porteranno con sé i Mondiali di sci 2021 di Cortina. A svelarlo a Money.it è lo stesso Amministratore Delegato di Cortina 2021 Valerio Giacobbi
Un giro d’affari da 1 miliardo di euro. È questo indicativamente il ritorno economico che porteranno con sé i Mondiali di sci 2021 che andranno in scena in Italia, precisamente a Cortina.
A svelarlo a Money.it è lo stesso Amministratore Delegato di Cortina 2021 Valerio Giacobbi, presente in veste di relatore all’evento “Sport & Business Summit” andato in scena a Milano.
I Mondiali di Cortina 2021 non è ovviamente l’unica buona notizia sportiva per l’Italia, visto che la competizione farà da apripista alle Olimpiadi invernali 2026 che sono state assegnata al duo composto da Milano e Cortina.
Cortina 2021: gli investimenti effettuati
Oltre agli investimenti effettuati per il potenziamento della viabilità e i conseguenti lavori strutturali, che come afferma Valerio Giacobbi sono praticamente terminati, Cortina 2021 è anche un’opportunità per tutta la comunità.
Infatti, secondo quanto affermato dall’Amministratore Delegato di Cortina 2021 “in vista dei Mondiali molti imprenditori hanno deciso di investire e di conseguenza rinnovare i propri alberghi e ristoranti”.
Tant’è che soffermandosi sulle cifre degli investimenti effettuati proprio dagli imprenditori locali al momento “ci avviciniamo circa a 200/300 milioni di euro”.
Cortina 2021 però non è solo questo. Come dichiarato alla nostra redazione da Valerio Giacobbi, è stata infatti creata appositamente un’app per poter vivere anche digitalmente i prossimi mondiali di sci, a partire dalle prossime finali che andranno in scena a marzo 2020.
Una decisione presa soprattutto per avvicinare sempre di più gli spettatori e gli appassionati. Il coinvolgimento infatti “è ormai fondamentale per la riuscita di un evento sportivo”.
Ecco il video dell’intervista integrale effettuata da Money.it all’Amministratore Delegato di Cortina 2021 Valerio Giacobbi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA