L’ecosistema per startup MarshYellow organizza la seconda edizione dei MYStartup Days, l’evento per chi vuole approcciarsi al mondo delle startup e dell’imprenditoria.
Si terrà online la seconda edizione dei MYStartup Days, tre giorni di formazione gratuita a tema startup e innovazione.
L’evento, organizzato da MarshYellow, l’ecosistema che sostiene e sviluppa progetti innovativi, si svolgerà dal 2 al 4 novembre, dalle 18.20 alle 21.30.
MYStartup Days prevede tre giorni di formazione per chi vuole approcciarsi al mondo delle startup e dell’imprenditoria, con numerosi interventi che andranno ad analizzare l’evoluzione dell’ecosistema imprenditoriale nell’ultimo decennio e la natura fluida delle startup stesse.
L’obiettivo dei fondatori di MarshYellow, Daniele Schimizzi e Matteo Piccolo, è quello di «aumentare la consapevolezza sul mercato e su ciò che si sta facendo; occorre comprendere se il proprio progetto ha la qualità necessaria per sopravvivere e prosperare», in quanto «molti startupper non considerano che anche gli investitori necessitano di dati alla mano per scegliere i migliori progetti da finanziare e non solo di una brillante idea».
Tra gli interventi già programmati, si trovano:
- lezioni di imprenditoria base e avanzata sullo sviluppo di un modello di business, pianificazione degli obiettivi aziendali, approccio di vendita e test di mercato, presentazione per gli investitori, business plan e fiscalità;
- “salotto digitale”: interviste alle startup partner in cui viene raccontato come è iniziato il loro percorso imprenditoriale;
- interventi di personaggi celebri nel mondo startup e investitori.
Al termine dei giorni di formazione è prevista una sessione di networking e Q&A in cui il pubblico potrà intervenire in video-call per fare domande.
MYStartup Days è un evento totalmente gratuito ed è possibile iscriversi quanto prima sul sito marshyellow.net.
© RIPRODUZIONE RISERVATA