Dopo un periodo difficile con risultati al di sotto delle aspettative cambia l’amministratore delegato, con un ritorno che si spera possa dare la svolta.
Dici Nike e pensi all’inconfondibile logo, alle scarpe, a Michael Jordan, allo sport in generale. Nell’ultimo periodo però una delle icone mondiali dell’abbigliamento sportivo e appunto dello sport in generale ha vissuto una pressione a cui forse non era mai stata abituata. Colpa dei numeri e dei risultati che non hanno soddisfatto le aspettative e hanno fatto scattare più di un allarme ai vertici dell’azienda.
Così negli ultimi giorni è arrivata la decisione di tornare sui propri passi, chiedere in qualche modo al passato più prossimo dell’azienda di tornare al suo interno per provare a guidarla fuori dalle sabbie mobili per consentirle di tornare al vertice della catena economica del proprio settore di riferimento. L’ormai ex amministratore delegato è stato quindi sostituito con l’uomo di cui aveva preso il posto e che ufficialmente era andato in pensione proprio al termine della sua lunghissima esperienza sempre in Nike.
Elliott Hill, ritorno con obiettivo rilancio
[...]Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA