Dopo la Svezia anche la Danimarca archivia l’inchiesta penale. Si troverà mai un resposabile al sabotaggio dei gasdotti Nord Stream? Solo in un paese europeo l’indagine prosegue.
Appena un paio di settimane fa proprio dalle colonne di Money.it commentavamo l’incresciosa notizia della chiusura delle indagini sul sabotaggio dei gasdotti Nord Stream da parte delle autorità svedesi, riportando la possibilità di novità a stretto giro da parte delle indagini danesi.
Purtroppo, le notizie ci sono stato ma sono tutt’altro che edificanti. Proprio in questi giorni, infatti, anche la polizia di Copenaghen ha deciso di archiviare l’indagine penale sulla distruzione dei due gasdotti.
Il tutto viene riportato da Politiken, testata danese che cita direttamente fonti delle forze dell’ordine danesi. Anche in questo caso, nonostante le esplosioni siano avvenute solo a qualche chilometro al largo dell’isola danese di Bornholm e quindi di fatto nella zona economica esclusiva danese, trattandosi di acque internazionali, l’autorità ha chiuso le indagini.
[...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA