Occasione buy per Stellantis con upside del 40%

Claudia Cervi

26 Agosto 2022 - 08:20

condividi

Equita Sim vede Stellantis a 20 euro con un upside del 40%. La recente flessione è un’occasione buy? Ecco i livelli da monitorare e come investire con un Turbo Certificates di Bnp Paribas.

Occasione buy per Stellantis con upside del 40%

Stellantis ha chiuso la seduta di giovedì a 14,09 euro (-0,70%). Ma la tenuta dei primissimi supporti a 13,60 euro è cruciale per rilanciare la reazione partita a luglio oltre gli ostacoli orizzontali a 15,10 euro.

Sono diverse le banche d’affari a guardare con interesse al titolo, per via dei potenziali margini di apprezzamento: da un punto di vista fondamentale, infatti, il titolo è decisamente sottovalutato, con un P/E a 2,8, nettamente inferiore alla media del comparto (16,9).

Gli analisti di Equita Sim hanno confermato la raccomandazione «buy» su Stellantis, con un fair value a 20 euro - il 40% in più delle valutazioni attuali- dopo la revisione al rialzo da parte di Moody’s del rating di lungo termine senior unsecured a «Baa2» da «Baa3» e del rating di breve termine a (P)P-2 da (P)P-3, con outlook stabile.

Anche Societè Generale punta su Stellantis indicando un giudizio «buy» con prezzo obiettivo a 28 euro.

Per investire con un Turbo Certificates di Bnp Paribas dobbiamo però conoscere i livelli da monitorare per ottimizzare l’ingresso.

Le azioni Stellantis hanno perso slancio dopo lo scontro con la resistenza a 15,10 euro circa. Ma la pausa potrebbe essere utile per costruire una solida base a 13,60 dalla quale tentare un nuovo allungo.

Oltre 15,50 euro il titolo avrebbe campo libero verso 16,90 euro, poi fino a 17,50, ultimo baluardo da abbattere per rivedere i massimi di inizio anno a 19,35 euro.

Se invece le quotazioni dovessero scendere al di sotto del supporto a 13,60 euro, EMA a 50 e 100 giorni, il rischio di assistere a una correzione più estesa aumenterebbe, con conseguente affondo verso 12,90 circa.

Grafico giornaliero azioni Stellantis Grafico giornaliero azioni Stellantis Fonte TeleTrader

Stellantis, grafico giornaliero. Fonte: TeleTrader

Vediamo in sintesi quali sono i livelli da monitorare per comprendere le intenzioni del mercato e per impostare una strategia operativa con i Turbo Certificates di Bnp Paribas.

Trigger: rottura al rialzo di 14,30 euro
Primo target: 16,90 euro
Secondo target: 17,80 euro
Stop loss: 12,50 euro

Analisi tecnica su Stellantis: strategie operative

Sulle azioni Stellantis ipotizziamo una strategia «long» sopra 14,30 euro con stop loss localizzato a 12,50 euro e primo obiettivo a 16,90 poi a 17,80 dollari.

Per questa strategia, si adatta il certificato Turbo Unlimited Long di Bnp Paribas con ISIN NLBNPIT10XS6 e leva 4,06.

Resta sempre aggiornato

Iscriviti alla newsletter di BNP Paribas

Iscriviti subito

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da Money.it srl a socio unico (l’Editore), con sede legale in Via XX Settembre, 40 - 00187 Roma, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

Per informazioni su Money.it srl a socio unico, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.

Iscriviti a Money.it