Il patrimonio, i guadagni e la biografia di Elettra Lamborghini, l’ereditiera attiva nel mondo della musica, della tv e dello spettacolo che sarà protagonista anche al Festival di Sanremo 2025.
Quanto guadagna Elettra Lamborghini? Una domanda più che lecita visto l’importante cognome e una carriera, tra musica e televisione, ormai sempre più lanciata.
Come noto Elettra Lamborghini è la nipote di Ferruccio Lamborghini, fondatore dell’omonima casa automobilistica dal 1998 interamente posseduta dalla tedesca Volkswagen.
Elettra Lamborghini però è diventata famosa inizialmente partecipando a reality show come Super Shore e Geordie Shore, dove ha attirato l’attenzione per la sua energia, eccentricità e carisma.
Successivamente ha intrapreso una carriera musicale, concentrandosi su generi come reggaeton e pop. Uno dei suoi successi più noti è la canzone «Pem Pem», pubblicata nel 2018, che ha raggiunto un ampio successo in Italia e all’estero
In tv però successivamente è stata giudice di The Voice of Italy e Italia’s Got Talent, oltre che opinionista durante la quindicesima edizione del Grande Fratello.
Elettra Lamborghini ora però sarà anche co-conduttrice della terza serata del Festival di Sanremo 2025, per un ritorno così sul palco dell’Ariston dove era già stata - come concorrente - nel 2020.
Vediamo allora chi è Elettra Lamborghini, dando uno sguardo alla biografia, ai guadagni e al patrimonio dell’esuberante popstar bolognese.
I guadagni di Elettra Lamborghini
I guadagni di Elettra Lamborghini derivano dalla sua carriera musicale, televisiva e dall’attività come influencer. Naturalmente può contare anche su un cospicuo patrimonio di famiglia.
Per quanto riguarda i guadagni derivanti dalla musica, questi sono difficili da calcolare visto che ormai non si basano più solo sui dischi venduti.
In tv sappiamo che avrebbe incassato circa 50.000 euro nel 2020 per essere stata tra i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2020, mentre nell’edizione 2025 dovrebbe ottenere un cachet da 25.000 euro per il ruolo di co-conduttrice.
Anche per la partecipazione ai tanti programmi a cui ha preso parte con ogni probabilità ha incassato ottimi cachet, mentre per quanto riguarda i social un personaggio del suo calibro potrebbe guadagnare anche più di 20.000 euro per un singolo post.
Il patrimonio di Elettra Lamborghini
Il padre di Elettra, Tonino Lamborghini, ha fondato l’azienda Tonino Lamborghini nel 1981 che oggi ha sede nello splendido palazzo del Vignola, villa rinascimentale alle porte di Bologna. Si tratta di un “lifestyle experience brand” che comprende un’ampia gamma di prodotti di lusso come orologi, occhiali, profumi, abbigliamento, accessori sportivi, prodotti beverage, hotel a 5 stelle e ristoranti.
Quanto è ricca Elettra Lamborghini? La risposta non la conosce neppure lei. Anche se non è dato sapere a quanto ammonta di preciso, del suo immenso patrimonio Elettra Lamborghini ha sempre fatto sfoggio: si è lasciata andare a dichiarazioni come “Non ho mai avuto amici poveri” e “non so quante Lamborghini possiedo”.
In un’intervista di qualche anno fa ha rivelato di aver perso il senso del denaro, tra interventi di chirurgia estetica, abiti e accessori costosissimi (ha più di 40 piercing micro-dermal fatti di diamanti), e auto di lusso. Durante la sua partecipazione al Grande Hermano Vip, Elettra avrebbe svelato a un’altra concorrente di avere 160.000 euro in diamanti solo nell’orecchio sinistro.
Stando a quanto si apprende in rete, al momento il patrimonio di Elettra Lamborghini sarebbe di 10 milioni di euro, ma si tratta di una stima relativa solo ai suoi guadagni lavorativi e non comprende il patrimonio familiare.
La biografia di Elettra Lamborghini
Nome: Elettra Miura Lamborghini
Data di nascita: 17 maggio 1994
Età: 30 anni
Altezza: 1,65 cm
Peso: 65 kg
Luogo: Bologna
Famiglia: nipote di Ferruccio Lamborghini e figlia di Lamberto Lamborghini, suo fratello maggiore è un motociclista
Lavoro: cantante e personaggio televisivo
Curiosità: il suo secondo nome, Miura, è un omaggio al modello di Lamborghini prodotto tra gli anni Sessanta e Settanta,
Vita privata, fidanzato e social
Elettra Lamborghini è fidanzata ufficialmente con Afrojack, dj e produttore discografico olandese di origini surinamesi. I due si sono sposati nel 2020 e il loro amore ancora sembrerebbe durare.
Su Instagram Elettra Lamborghini vanta più di 7 milioni di follower, numero che cresce sempre di più di pari passo con la sua popolarità in TV.
© RIPRODUZIONE RISERVATA