Lo stipendio, il contratto e i guadagni di Paulo Sousa, l’allenatore portoghese della Salernitana che dopo aver salvato i granata ora sarebbe nel mirino del Napoli.
Quanto guadagna Paulo Sousa? Una domanda questa che in molti si staranno facendo adesso che l’attuale allenatore della Salernitana - riconfermatissimo dal patron Danilo Iervolino - sarebbe finito nel mirino del Napoli.
Come ben noto infatti a Napoli, dopo la storica conquista del suo terzo Scudetto, le strade del club di Aurelio De Laurentiis e dell’allenatore Luciano Spalletti si sono divise, con i partenopei che adesso devono scegliere il sostituto del mister di Certaldo.
Sfumate le piste che portavano a Luis Enrique e Antonio Conte, i nomi più caldi per la panchina del Napoli al momento sarebbero quelli di Christophe Galtier - ex Psg - e proprio di Paulo Sousa.
Lo scorso febbraio Paulo Sousa è stato chiamato sulla panchina della Salernitana in sostituzione di Davide Nicola: da quando è arrivato a Salerno i granata hanno perso solo tre partite conquistando una salvezza tranquilla.
Vediamo allora quanto guadagna Paulo Sousa, dando un’occhiata allo stipendio e al contratto dell’allenatore che in Italia già aveva vinto tanto da giocatore, portando anche la Fiorentina al quinto posto in campionato nella sua prima avventura da allenatore in Serie A.
Paulo Sousa: stipendio e contratto
Paulo Sousa dopo essere stato da calciatore un ottimo centrocampista- due Champions League vinte con Juventus e Borussia Dortmund - il lusitano ha ottenuto diversi successi anche da allenatore con la sua carriera in panchina che ha preso il via, senza particolari risultati, in Inghilterra.
Passato al Videoton in Ungheria dove ha vinto tre trofei mettendosi in luce anche in Europa, ha vinto poi il campionato sia con il Maccabi Tel Aviv sia con il Basilea. Poi ci sono stati i due anni alla Fiorentina: ottimo il primo, meno il secondo.
Dopo aver girato tre continenti con alterne fortune, ecco il ritorno di Paulo Sousa in Italia dove, tra lo scetticismo generale, si è seduto sulla rovente panchina della Salernitana portando il club a una agevole salvezza.
Al momento del suo arrivo a Salerno il suo stipendio è stato di 395.000 euro fino a giugno. Vista la salvezza e la volontà del presidente granata di andare avanti con il suo allenatore, Paulo Sousa ha tempo fino al 20 giugno per dire sì al rinnovo automatico per altri due anni a 1,2 milioni a stagione.
Lo stesso stipendio però sarebbe pronto a garantirlo il Napoli, con un contratto però annuale con opzione di rinnovo per un secondo. Stando alla Gazzetta dello Sport, i partenopei potrebbero “scippare” l’allenatore ai cugini della Salernitana pagando una clausola da 1,35 milioni.
Non resta quindi che aspettare ancora qualche giorno per vedere se Paulo Sousa resterà fedele alla Salernitana oppure, allettato dalle sirene della grande chance, accetterà l’offerta del Napoli sempre che alla fine De Laurentiis dovesse decidere di affondare per il mister portoghese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA