In India, le famiglie possiedono circa 25.000 tonnellate di oro, e molte di esse stanno approfittando dei prezzi elevati del metallo per ottenere prestiti d’oro, utilizzando le riserve come garanzia.
Il calo delle azioni locali spinge gli indiani a rifugiarsi nell’oro, con un boom degli exchange traded funds e il prezzo del metallo che raggiunge nuovi record storici.
In India, gli investitori stanno puntando sempre più sull’oro, un bene che ha storicamente suscitato grande interesse nel paese, soprattutto dopo il calo dei mercati azionari locali.
Nel mese di gennaio, gli afflussi netti verso gli ETF (exchange traded funds) che investono in oro hanno raggiunto un record di 37,5 miliardi di rupie (circa 437 milioni di dollari), mentre a febbraio la cifra è stata di 19,8 miliardi di rupie, con il prezzo dell’oro che ha toccato i massimi storici. Secondo l’Associazione dei Fondi Comuni di Investimento in India (AMFI), questi numeri segnano un trend crescente tra gli investitori indiani. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA