Lo stato americano del Kansas fa causa a Pfizer per numerosi e gravi fatti relativi alla gestione dell’emergenza sanitaria degli scorsi anni. La società si difende negando ogni responsabilità.
Lo stato americano del Kansas ha intentato una causa contro Pfizer per il modo in cui ha gestito la comunicazione riguardante il suo vaccino anti-covid. L’iniziativa è partita dal procuratore generale Kris Kobach che rileva nel comportamento della casa farmaceutica un modus operandi fuorviante e ingannevole.
Secondo il procuratore generale del Kansas nell’epoca covid si era registrato un generalizzato clima di panico e ansia, con un’ondata di morti, soprattutto tra gli anziani. Così le persone hanno dovuto decidere con molta rapidità se farsi vaccinare e con quale prodotto tra quelli che nel frattempo erano stati presentati alla comunità internazionale.
Nel corso di una conferenza stampa convocata per annunciare la partenza dell’iniziativa giudiziaria nei confronti di Pfizer, Kobach non ha usato mezzi termini: “Non bisogna ingannare i consumatori soprattutto quando stanno per prendere una decisione così delicata e urgente, nella convinzione che ci fosse in gioco la loro vita”. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA