Teo Mammucari lascia o viene lasciato dallo show Le Iene? Nelle ultime ore c’è molta confusione intorno all’addio di Mammucari dalla conduzione de Le Iene. Ecco il perché dell’abbandono.
Teo Mammucari dice addio a Le Iene. Dopo giorni di mistero intorno all’uscita di Teo Mammucari dal programma che ha condotto su Italia 1, finalmente emergono le motivazioni. Sembra infatti che la scelta di allontanarsi dal programma e lasciare la conduzione a Belen Rodriguez dopo 12 mesi, sia nata in seguito a un litigio con Davide Parenti, autore dello show.
L’azienda, dopo un iniziale silenzio, si era trincerata dietro l’affermazione che l’abbandono di Teo Mammucari fosse stato già preventivato e accordato con l’altra parte. Questa spiegazione ha lasciato fin da subito perplessi in molti e alla fine è stata fatta luce sulla vera motivazione. Da quanto emerso sembra infatti che la tensione tra i due non mancasse e dopo urla e porte sbattute, almeno da quanto raccontato da Dagospia, si sia scelto l’allontanamento del conduttore.
La conduzione de Le Iene non sarà affidata soltanto a Belen Rodriguez, ma sarà affiancata dall’attuale ospite fisso Max Angioni. Ecco perché Teo Mammucari non sarà più il conduttore dello show televisivo di Italia 1 Le Iene.
Teo Mammucari e l’inaspettato addio: l’annuncio
Qualcuno lo ha definito un giallo, uno di quelli che lo stesso show Le Iene tenta di risolvere, ma alla fine non era altro che un tentativo di non far emergere parte di un comportamento che sarebbe potuto essere dannoso tanto per Teo Mammucari quanto per Davide Parenti, ideatore dello show le iene.
In un primo momento infatti l’azienda ha annunciato l’addio di Teo Mammucari come qualcosa di concordato da tempo, accompagnando il tutto da ringraziamenti e auguri per futuri programmi. L’uscita di scena dallo show però ha destato subito qualche sospetto, soprattutto perché arrivata in seguito a un monologo sulle figure genitoriali tra separazione e divorzi che è stato molto apprezzato.
Nel comunicato ufficiale, che non ha convinto molti, si leggeva che:
Come previsto e in accordo con Mediaset, Teo Mammucari, dopo 12 mesi esatti alla guida delle Iene con Belén Rodriguez, si dedicherà a nuove esperienze televisive con Italia1, rete che ha in cantiere diversi nuovi progetti di intrattenimento.
“Mediaset ringrazia Mammucari - si legge ancora - per il contributo assicurato negli anni a uno dei programmi più noti e di successo della tv italiana, e augura buon proseguimento di lavoro a Max Angioni”.
Le motivazioni dell’addio di Mammucari: la lite furiosa con Parenti
La reale motivazione dell’allontanamento di Teo Mammucari dallo show Le Iene sembra però essere un altro. Le prime indiscrezioni le ha riportate Dagospia, parlando di furiose liti e porte che sbattevano. Raggiunto da La Stampa, Davide Parenti ha commentato in maniera fredda che quello (l’allontanamento di Mammucari) era un argomento di cui era meglio non parlare per il bene di tutti. Questi due elementi messi insieme hanno permesso alle reali motivazioni di delinearsi.
Dopo molta confusione sembra quindi piuttosto certo che l’addio Teo Mammucari dalle Iene non sia stato dovuto alla fine del contratto, quanto più a una lite tra l’autore dello show e il conduttore. Il rapporto viene descritto comunque come “poco idilliaco” già da prima e sembra che la pubblicazione di un video sul profilo personale di Mammucari abbia del tutto rovinato il rapporto tra i due, tanto da allontanare il conduttore dallo show dopo 12 mesi di collaborazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA