Nuovi annunci di lavoro per la più grande azienda in Italia, ecco di cosa si tratta.
La più grande azienda dove lavorare in Italia sta pubblicando di recente molti annunci di lavoro, opportunità da non perdere per entrare a far parte di una realtà stimolante e serena.
Quanto meno, questa è la percezione della maggior parte dei dipendenti, come dimostrato dall’analisi di Best Workplace Italia 2025, dove tra le grandi aziende (con più di 1.000 dipendenti) troneggia Teleperformance. La multinazionale francese di contact center ha ormai esteso la propria presenza in gran parte del mondo, consolidandosi in Italia grazie al feedback positivo del personale.
Vediamo quali offerte di lavoro ci sono al momento e i requisiti generalmente richiesti.
leggi anche
Enel vuole assumere 800 persone ma fatica a trovarle. Ecco quali sono i profili ricercati

Chi sta cercando la più grande azienda in Italia
Come anticipato, sono attualmente attivi diversi annunci da parte di Teleperformance, impegnata ad accrescere ulteriormente il proprio organico con nuovi lavoratori e a fronteggiare un periodo particolarmente intenso per lo svolgimento delle ricerche di mercato. Per quanto riguarda le sedi italiane, in particolare, a oggi sono aperte le seguenti offerte di lavoro:
- operatore telefonico per rilevazioni statistiche a Roma;
- operatore telefonico per rilevazioni statistiche a Bolzano;
- operatore telefonico per rilevazioni statistiche a Milano.
Per queste posizioni, è previsto lo smartworking al 100%. Di conseguenza, i requisiti richiesti comprendono:
- PC con sistema operativo minimo Windows 10;
- Ram minimo 4 GB;
- connessione internet stabile;
- cuffie con attacco Usb;
- conoscenze informatiche di base;
- ottime capacità relazionali;
- diploma di scuola superiore (o titolo equipollente);
- buona conoscenza dell’italiano o dell’inglese;
- conoscenza fluente dello slovacco o del coreano, rispettivamente per le sedi di Bolzano e Milano.
Per queste posizioni, l’azienda propone un contratto di collaborazione continuata con retribuzione di 10 euro lordi l’ora, con un minimo di 4 ore lavorative nel periodo concordato in base agli obiettivi di ricerca (in media da 2 settimane a 2 mesi con possibilità di rinnovo).
Lavorare all’estero con Teleperformance
C’è poi un’ampia serie di annunci rivolti in modo specifico agli italiani madrelingua o con conoscenza almeno B2, che hanno la possibilità di lavorare nelle sedi di Teleperformance presenti nelle più belle città europee. Per esempio, è attivo un annuncio per addetti al servizio clienti nella sede di Lisbona (Portogallo), anche per chi non ha esperienza pregressa nel ruolo (seppur preferibile).
Sempre a Lisbona, gli italiani possono candidarsi anche come content moderator per i social media o tecnici informatici esperti in Microsoft. Chi è fluente nel tedesco, invece, può volare a Barcellona come rappresentante di vendita Google Ads, ma anche come business developer per Google Products. Bisogna sottolineare che per questa tipologia di offerte di lavoro l’azienda si fa carico della copertura assicurativa sanitaria eventualmente richiesta nel Paese di destinazione, nonché di un biglietto aereo andata e ritorno per l’Italia ogni anno.
C’è poi una vasta gamma di annunci di lavoro non rivolta nello specifico agli italiani a cui comunque i cittadini possono candidarsi, essendo generalmente sufficiente la buona conoscenza della lingua inglese.
In alcuni casi, tuttavia, il dipendente dovrà essere in grado di conversare anche nella lingua ufficiale dello Stato in cui si trova la sede di Teleperformance per la quale si lavora.
Allo stesso tempo, con l’ampliamento delle indagini statistiche la lingua richiesta può dipendere dal mercato di riferimento. Non c’è quindi un requisito univoco in tal senso, anche se le probabilità aumentano notevolmente per chi sa il tedesco.
Non si tratta di un requisito preferenziale in generale, ma al momento sono presenti diversi annunci rivolti proprio a chi conosce la lingua tedesca, soprattutto per le sedi in Spagna. Come sempre è consigliabile monitorare di frequente i canali ufficiali dell’azienda e le varie piattaforme per il lavoro, così da aumentare le possibilità di trovare annunci compatibili con le proprie esigenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA