Portobello sceglie come suo testimonial della prossima campagna di comunicazione l’ex calciatore della Roma Francesco Totti. Gli investitori apprezzano la scelta e il titolo della società quotata a Piazza Affari vola
Francesco Totti sarà il nuovo testimonial ufficiale della campagna di comunicazione nazionale di Portobello S.p.A. A renderlo noto è la stessa società proprietario dell’omonima catena retail di prodotti di qualità a prezzi accessibili.
Attiva anche nel settore media in particolare attraverso l’erogazione di servizi pubblicitari, Portobello è stata fondata nel 2016 ed è quotata da luglio 2018 sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana.
“Siamo onorati che un personaggio del calibro di Francesco Totti abbia aderito con entusiasmo al nostro progetto, diventandone non solo il volto, ma anche sposandone i valori”. Sono queste le parole di Roberto Panfili, fondatore e CEO di Portobello, che aggiunge: “Portobello vuole velocemente proiettarsi quale retailer nazionale e siamo certi che questa campagna ci darà lo slancio per un salto di qualità”.
Portobello e Francesco Totti: i dettagli sugli spot
Oltre ad aver comunicato che Francesco Totti sarà il nuovo testimonial della campagna nazionale, Portobello ha anche svelato le tempistiche di produzione e di diffusione degli spot pubblicitari.
Essi saranno girati nelle prossime settimane e saranno diffusi su tutti i media, tradizionali e non, ossia stampa, radio, televisione e internet, a partire dalla fine di quest’anno e per tutto il 2020.
Proprio riguardo alla diffusione degli spot, Portobello ha precisato che la società sta siglando accordi con i maggiori editori per una programmazione su scala nazionale che possa far da traino all’importante crescita dell’azienda e all’avvio del progetto di affiliazione in franchising.
Infine, come riportato nella nota ufficiale, il progetto della campagna nazionale di Portobello si avvarrà della creatività dell’azienda Dreamers&Makers, agenzia di riferimento di Portobello per il biennio 2019-2020.
Il titolo Portobello vola in Borsa
Anche se ancora non si sa quale sarà il risultato definitivo della campagna di comunicazione di Portobello, la scelta di Francesco Totti come testimonial ha già prodotto il suo effetto positivo. A Piazza Affari il titolo sta facendo segnare una crescita del 9,50%.
Infatti, se ieri alla chiusura le azioni venivano scambiate a 8,42 euro per azione, adesso al momento della scrittura vengono scambiate al prezzo di 9,22 euro per azione, ossia 0,80 euro in più.
La crescita in Borsa di Portobello però è più esemplare quando si analizzano gli ultimi sei mesi. Dal 2 aprile 2019 il titolo della società ha fatto registrare una crescita del 92%, tant’è che le azioni venivano scambiate a 4,80 euro per azione, quasi la metà rispetto al prezzo odierno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA