Jannik Sinner ha battuto in semifinale Carlos Alcaraz. Ora lo attende la finale contro il tennista russo Medvedev. Ecco quando gioca, dove vederla e a quanto ammonta il montepremi.
Dopo il trionfo su Carlos Alcaraz, Jannik Sinner dovrà sfidarsi alla finale dell’Open di Miami con il russo Danil Medvedev. Il giovane talento del tennis non si è arreso e dopo aver perso il primo set al tie break contro il numero uno del mondo Carlos Alcaraz, ha realizzato una grande rimonta vincendo nel terzo set e conquistando l’accesso alla finale del torneo, esattamente come nel 2021.
Dopo due anni, Jannik Sinner è pronto a giocare nuovamente la finale del Masters 1000 di Miami e stavolta ad attenderlo ci sarà Daniil Medvedev il numero 5 al mondo, reduce dalla vittoria in semifinale con il connazionale Karen Khachanov.
Stando a un’attenta analisi - condotta da Sky Sport - basata solo sulle statistiche dei precedenti incontri tra i due tennisti, la sfida sembra pendere a favore del russo: Medvedev ha vinto tutti gli incontri lasciando appena tre set. L’ultima volta che i due si sono incontrati è stata la finale dell’Atp 500 di Rotterdam lo scorso febbraio, vinta dal tennista russo in tre set (5-7, 6-2, 6-2) dopo due ore e mezza di gioco.
Eppure non bisogna sottovalutare alcune variabili. La prima, la più importante, è il cambio del campo di gioco, se tutti gli incontri tra Medvedev e Sinner si sono giocati su cemento indoor, questa volta la finale dei Miami Open sarà sempre su cemento ma all’aperto. Inoltre non bisogna sottovalutare l’entusiasmo del giovane tennista italiano che si trova a correre per primo titolo “mille” della sua carriera, dopo aver sfidato e battuto il numero uno al mondo.
Attualmente dall’inizio di stagione, Sinner ha vinto 21 delle 25 partite giocate fin qui, superato solo da Medvedev, che ha vinto più partite. Il tennista azzurro intanto si è assicurato un posto nella top ten, attualmente secondo i calcoli è virtualmente nono al mondo e in caso di vittoria volerebbe al sesto posto. Tutti gli appassionati di tennis e non attendono quindi il giorno della partita: ecco a che ora gioca, dove vedere la partita e a quanto ammonta il montepremi del vincitore.
Quando gioca Jannik Sinner: orario della finale, dove vederla
Ormai è palpabile la tensione fra gli appassionati di tennis che attendono ormai solo la sfida finale del Masters 1000 di Miami tra Sinner e Medvedev. La partita si terrà quest’oggi, domenica 2 aprile, alle 19.00.
La partita potrà essere seguita attraverso la piattaforma streaming per lo sport Dazn sui canali Eurosport 1 ed Eurosport 2. Infatti, grazie all’accordo di distribuzione tra Dazn ed Eurosport, gli abbonati a Dazn Italia potranno accedere alla copertura di un’ampia varietà di contenuti sportivi di primissimo livello disponibili su questi due canali, inclusi gli US Open e Australian Open. Ma non solo.
Infatti non solo gli utenti di Dazn potranno seguire l’avvincente sfida tra Sinner e Medvedev. Infatti l’incontro sarà in diretta anche su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.
Miami Open, quanto guadagna chi vince il montepremi
Oltre alla gioia di vedere di nuovo il nostro atleta azzurro in finale, in molti sperano che possa aggiudicarsi il titolo e il montepremi. Infatti il prize money dell’Atp Masters 1000 di Miami 2023 è molto ambito. Il prestigioso evento di tennis statunitense che ha visto gli atleti sfidarsi su cemento outdoor vede un prize money per il torneo maschile pari a 7 milioni e 998mila 430 euro totali, di cui più di un milione andrà a chi solleverà il trofeo insieme a mille punti.
Vediamo quindi come vengono assegnati i premi in base al punteggio:
- per il primo turno si totalizzano 10 punti e 17.599 euro;
- per il secondo turno si ottengono 25 punti e 29.129 euro;
- per il terzo turno si ricevono 45 punti e 52.599 euro;
- per gli ottavi di finale sono previsti 90 punti e 91.442 euro;
- per i quarti di finale si ricevono 180 punti e 173.977 euro;
- per le semifinali sono 360 punti e 332.585 euro;
- per chi arriva in finale (secondo posto) sono previsti 600 punti e 624.700 euro;
- il vincitore otterrà 1000 punti e 1.190.454 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA