Lo stipendio e il contratto di Ivan Juric, il nuovo allenatore della Roma chiamato a sostituire Daniele De Rossi che è stato esonerato dopo sole quattro giornate.
Quanto guadagna Ivan Juric? Una domanda questa che in molti si staranno facendo ora che il tecnico croato, a seguito dell’esonero di Daniele De Rossi, è diventato il nuovo allenatore della Roma.
Dopo sole quattro giornate infatti la Roma ha deciso di separarsi da Daniele De Rossi, con una mossa senza dubbio a sorpresa e che non sembrerebbe essere piaciuta molto al popolo giallorosso.
Toccherà adesso a Ivan Juric far dimenticare l’ex capitano della Roma, molto amato da una piazza da sempre molto esigente e che non ha mai fatto sconti a presidenti, allenatori e giocatori.
In molti si sono meravigliati per la scelta di Juric, visto che ci si aspettava che dopo De Rossi la Roma potesse optare per un mister con maggiore esperienza. Dopo una buona carriera da calciatore, il mister croato ha ottenuto ottimi risultati come allenatore senza però sedersi mai sulla panchina di un top club.
Vediamo allora i dettami del contratto stipulato da Ivan Juric con la Roma, dando uno sguardo anche allo stipendio percepito dal club capitolino e a quali sono stati i suoi guadagni in carriera.
Ivan Juric e la Roma: stipendio e contratto
Stando a quanto si apprende, Ivan Juric avrebbe firmato un contratto con la Roma fino al termine della stagione, con opzione di rinnovo automatico in caso di qualificazione in Champions League.
Al momento non è stato reso noto quale sarà lo stipendio di Juric alla Roma - si parla di 2 milioni -, ma i giallorossi fino al 2027 dovranno pagare anche 3,2 milioni netti a stagione a De Rossi.
Nei precedenti tre anni invece Ivan Juric è stato l’allenatore del Torino, dove ha incassato 2 milioni netti l’anno, la stessa cifra che ora potrebbe ricevere con la Roma.
A Verona invece Juric avrebbe percepito 1 milione l’anno, mentre in precedenza con il Genoa lo stipendio sarebbe stato di 600.000 euro a stagione. In passato poi il mister croato ha allenato anche il Crotone - di cui da giocatore è stato una bandiera come con il Grifone - e il Mantova.
© RIPRODUZIONE RISERVATA