Quanti soldi ha Kim Kardashian? Il suo patrimonio netto tocca cifre da capogiro. Ecco quanto guadagna la maggiore delle Kardashian, le fonti di guadagno e il valore del suo patrimonio immobiliare.
Quanto guadagna Kim Kardashian? La modella, imprenditrice, attrice americana Kim Kardashian possiede un patrimonio enorme che, nel 2021, le ha permesso di entrare nella classifica stilata da Forbes dei miliardari del pianeta. A gennaio 2023 la stessa rivista inserisce Kim nella classifica Richest Self-Made Women 2023 con un patrimonio stimato di 1,2 miliardi di dollari, valore che da gennaio a ottobre ha continuato a crescere. Ad oggi si stima che Kim Kardashian sia in possesso di 1,7 miliardi di dollari.
Un patrimonio enorme, frutto non solo del suo lavoro come modella e attrice e del suo seguito su Instagram ma anche dell’attività imprenditoriale di Kim che, negli ultimi anni, ha aperto negozi di prodotti estetici e di abbigliamento, KKW Beauty e Skims. Vediamo ora di quanto è cresciuto il patrimonio netto di Kim Kardashian e quali sono nel dettaglio le sue fonti di guadagno.
Patrimonio netto di Kim Kardashian
Il patrimonio netto attuale di Kim Kardashian è di 1,7 miliardi di dollari corrispondenti a circa 1,6 miliardi di euro. Tre quarti del suo patrimonio è rappresentato da un brand nato nel 2019, Skims, che produce intimo modellante e contenitivo. Nel luglio 2023 la linea Skims ha ottenuto un finanziamento da 270 milioni di dollari, spingendo così la sua valutazione a 4 miliardi di dollari e permettendo a Kim di fatturare 500 milioni di dollari (448 milioni di euro).
Quando nel 2021 era entrata nella classifica dei miliardari del pianeta la quota maggiore della ricchezza di Kim (98 milioni dollari, circa 81 milioni di euro) era rappresentata da KKW Beauty, una linea di make-up che, insieme alla KKW Fragrance, chiude nell’estate del 2021. Nell’estate dell’anno successivo Kim lancia Skkn by Kim una nuova linea dedicata alla cura della pelle che, stando a quanto annunciato da Kim, dovrebbe da quest’anno comprendere anche i prodotti di make-up e i profumi dei vecchi brand.
A incidere sul suo patrimonio sono anche le azioni Disney, Amazon, Netflix e Adidas che il suo ex marito, Kanye West, le regalò a Natale 2017. Inoltre, il seguito che Kim ha su Instagram (364 milioni di follower) le fa aggiudicare il settimo posto nella lista dei più ricchi di Instagram del 2023 stilata da HopperHQ. Kim stessa dichiara che le è stato offerto 1 milione di dollari per la pubblicazione di un post che lei, tuttavia, avrebbe rifiutato. In generale, la cifra media è di circa 910 mila dollari per ogni post pubblicato.
Non vanno dimenticate le cifre guadagnate da Kim Kardashian per il programma televisivo “Al passo con i Kardashian”, andato in onda per 14 anni e conclusosi nel 2021. Kim e il resto del cast ha guadagnato 930 milia dollari per ognuno dei 280 episodi. Nel 2022, a un anno di distanza dalla fine di “Al passo con i Kardashian”, debutta su Hulu il seguito del reality incentrato sulla famiglia Kardashian-Jenner dal titolo “The Kardashians”. Circa i guadagni del cast per questo nuovo reality televisivo non si hanno dati certi ma, senza dubbio, si tratta anche in questo caso di cifre altissime.
Patrimonio immobiliare di Kim Kardashian
La prima casa di Kim Kardashian fu acquistata circa 20 anni fa. Si tratta di un appartamento di 162 metri quadrati a Los Angeles del quale, tuttavia, non conosciamo il valore. Nel 2010 ha acquistato una villa a Beverly Hills da ben 3,4 milioni di dollari, per poi venderla tre anni dopo per 4 milioni di dollari.
Nello stesso anno Kim e Kanye West, all’epoca suo marito, comprano una villa a Bel Air del valore di 9 milioni di dollari. L’anno seguente la coppia acquista una tenuta a Hidden Hills da 20 milioni di dollari, tenuta che diventerà la residenza principale della famiglia e che, dopo il divorzio, resterà a Kim Kardashian, la quale acquisterà per 23 milioni di dollari la quota dell’ex marito. A seguito di tutti i lavori di ristrutturazione la villa è stata valutata circa 60 milioni di dollari.
Prima del divorzio, Kim e Kanye acquistano un appartamento da 1,6 milioni di dollari a Calabasas, poi messo in vendita per 3,5 milioni di dollari. Nel 2019 Kim e Kanye hanno acquistato altre due proprietà vicino alla tenuta di Hidden Hills dal valore di 2,7 e 2,8 milioni di dollari. Inoltre, di recente Kim ha acquistato l’ex casa di Cindy Crawford a Malibu per 70,4 milioni di dollari.
Il patrimonio immobiliare della Kardashian è vastissimo e in continua espansione, c’è addirittura chi parla di un vero e proprio impero riferendosi alle proprietà della famiglia Kardashian-Jenner.
© RIPRODUZIONE RISERVATA