Che fine ha fatto Verratti? Ecco lo stipendio in Qatar dell’ex stella della nazionale

Alessandro Cipolla

18 Ottobre 2024 - 15:50

Marco Verratti è scomparso dai radar della nazionale, ma può consolarsi con il faraonico stipendio percepito in Qatar: cosa fa oggi l’ex centrocampista del Psg e quanto ha guadagnato in carriera.

Che fine ha fatto Verratti? Ecco lo stipendio in Qatar dell’ex stella della nazionale

Che fine ha fatto Marco Verratti? Dopo essere stato un’autentica bandiera del Psg - nove campionati vinti e terzo di sempre per numero di presenze con i parigini - e aver vinto gli Europei con la maglia azzurra, da oltre un anno non si sente più parlare del centrocampista abruzzese.

Il motivo va tutto ricercato nell’attuale stipendio di Marco Verratti, un’autentica prigione dorata da quando il calciatore ha deciso di accettare la faronica offerta dell’Al-Arabi, club del Qatar.

La domanda è semplice: può uno stipendio monstre giustificare una sorte di buen retiro quando, a 32 anni da compiere a novembre, ancora si è nel pieno della propria carriera calcistica?

La verità è che qualsiasi persona vacillerebbe di fronte a tali offerte, anche se il trasferimento in Qatar ha significato per Verratti dire addio alla nazionale - Luciano Spalletti finora l’ha sempre ignorato - e al sogno di poter vincere la Champions League.

Vediamo allora a quanto ammonta lo stipendio di Marco Verratti in Qatar, dando uno sguardo a quelli che sono stati i guadagni messi insieme dal centrocampista durante la sua carriera.

Lo stipendio di Marco Verratti in Qatar

Dopo undici stagioni passate in Francia, Marco Verratti nell’estate 2023 ha deciso di accettare l’offerta dell’Al-Arabi e di trasferirsi in Qatar, garantendo al Psg un incasso pari a 45 milioni di euro.

Stando a quanto si apprende, lo stipendio di Marco Verratti in Qatar è di 30 milioni netti l’anno, con il contratto siglato che avrà come termine il 2026. In più ci sarebbero svariati bonus, con una particolare clausola che dovrebbe permettergli di lasciare Doha per una settimana al mese.

Grazie a questo stipendio Verratti è il calciatore italiano più pagato, con l’ex Psg che a oggi percepisce la bellezza di 2,5 milioni al mese, ovvero 82.000 euro al giorno e 3.400 euro l’ora.

Quanto ha guadagnato Verratti in carriera

Lo stipendio di Marco Verratti in Qatar è uno dei più alti al momento nel calcio, ma l’ex centrocampista della nazionale anche in passato ha potuto godere di contratti principeschi.

Quando nell’estate del 2012 Marco Verratti passò al Psg, in Italia benché il ragazzo non avesse mai giocato nemmeno un minuto in Serie A si venne a creare un vespaio di polemiche.

Dopo essersi messo in luce nel Pescara portato in massima serie da Zdeněk Zeman, sull’allora diciottenne si scatenò una sorta di telenovela di mercato, con Juventus e Milan in prima fila per assicurarsi le prestazioni del giovane.

Alla fine arrivò il Psg che mise sul piatto 12 milioni più 4 di bonus, portando il centrocampista a Parigi innescando così le critiche verso le big nostrane per essersi fatte soffiare da sotto il naso uno dei talenti più puri del calcio italiano.

Appena maggiorenne il ragazzo in Francia guadagnava circa 700.000 euro lordi l’anno. Grazie alle sue prestazioni fin da subito convincenti, già nel 2013 gli venne proposto un rinnovo di contratto con tanto di adeguamento di stipendio.

Alla fine dopo una serie di prolungamenti, l’ex Pescara ormai divenuto una colonna del Psg era arrivato a guadagnare 5,6 milioni netti a stagione. Il suo contratto in scadenza nel 2021 è stato rinnovato poi al 2024.

Grazie all’ultimo ha percepito negli ultimi anni con i parigini 14,5 milioni netti a stagione, poco meno della metà rispetto al suo attuale stipendio in Qatar.

Argomenti

# Calcio
# Qatar

Iscriviti a Money.it