Quanto guadagna Teun Koopmeiners alla Juventus e cifre del trasferimento

Simone Micocci

27/08/2024

Teun Koopmeiners, quanto guadagna e quanto paga la Juventus? Ecco tutte le cifre di una delle operazioni più importanti di questa sessione di calciomercato.

Quanto guadagna Teun Koopmeiners alla Juventus e cifre del trasferimento

Teun Koopmeiners è un nuovo calciatore della Juventus. L’accordo tra Juventus e Atalanta è stato raggiunto, chiudendo così quella che è stata la più importante telenovela di questa sessione di calciomercato. Le visite mediche sono in programma domani, quando dovrebbe arrivare anche l’ufficialità dell’operazione.

Non c’è più alcun dubbio, quindi, su qual è la maglia che Koopmeiners vestirà in questa stagione.

Ma quanto è costato Koopmeiners? E quanto guadagna il calciatore? Negli ultimi anni l’attenzione dei tifosi per il calciomercato è sempre più forte, per questo motivo dopo l’ufficialità di un acquisto sono diversi gli aspetti che vengono approfonditi.

Tra questi figurano ovviamente anche le cifre dell’affare che in questo caso fanno di Koopmeiners l’acquisto più costoso di questa sessione di calciomercato italiana, superando il secondo che è stato messo sempre a segno dalla Juventus: Douglas Luiz dall’Aston Villa (ma in quel caso c’erano anche due contropartite da considerare, Barrenechea e Iling Jr).

Ecco tutto quello che c’è da sapere quindi sull’acquisto di Teun Koopmeiners, fermo restando che per le cifre ufficiali bisognerà attendere il comunicato della Juventus che arriverà tra la serata di mercoledì e la mattinata di giovedì.

Quanto è costato Teun Koopmeiners alla Juventus

Un corteggiamento iniziato a gennaio 2024 (come era stato riportato in esclusiva da Alfredo Pedullà) che ha vissuto momenti di alti e bassi: Teun Koopmeiners, promesso sposo della Juventus da diversi mesi, solo al termine della sessione estiva del calciomercato vede coronare il suo sogno di vestire la maglia della Juventus.

Ricordiamo che già lo scorso anno il calciatore era vicino al trasferimento: il Napoli, infatti, aveva offerto 47 milioni di euro, con l’Atalanta che decise di respingere l’offerta perché a pochi giorni dalla fine del calciomercato avrebbe avuto difficoltà a trovare un’alternativa. In quell’occasione però il calciatore ottenne la promessa che laddove quest’anno fosse arrivata un’offerta più o meno di pari valore allora sarebbe stato liberato.

E così è stato, per quanto l’Atalanta inizialmente abbia fatto muro con il calciatore che ha dovuto forzare la mano decidendo di non presentarsi più in allenamento (con tanto di certificato medico).

Avremmo voluto tenere tutti i calciatori più importanti della rosa, qualsiasi decisione verrà presa per il bene dell’Atalanta”. Così l’amministratore delegato della Dea, Luca Percassi, aveva aperto alla cessione di Koopmeiners subito prima della partita contro il Torino, e così effettivamente è stato.

Per l’Atalanta una delle cessioni più importanti della sua storia: alla fine, infatti, l’accordo con la Juventus è stato raggiunto su una base fissa di 52 milioni di euro (non è ancora chiaro in quanti esercizi sarà pagabile) più 6 milioni di bonus, alcuni molto semplici da raggiungere altri meno.

Quanto guadagna Teun Koopmeiners alla Juventus

Classe 1998, Teun Koopmeiners lo scorso anno è stato uno dei migliori centrocampisti del nostro campionato, capace di essere determinante tanto nella fase offensiva (segnando 12 reti) quanto in quella difensiva.

Il suo valore su Transfermarkt, portale di riferimento per questo tipo di valutazioni, è oggi di 50 milioni, non molto distante quindi da quanto la Juventus pagherà all’Atalanta.

Per il calciatore olandese (nato a Castricum, piccola località al nord di Amsterdam), che non ha preso parte allo scorso europeo a causa di un infortunio, è previsto un contratto di 5 anni a 4 milioni e 200 mila euro netti a stagione: un bel salto in avanti considerando che con l’Atalanta, con cui era legato fino al 2027, ne guadagnava circa 3 milioni in meno.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.